Brianza ancora nella morsa del maltempo: Bovisio e Cesano le zone più colpite (per ora)

Una violenta perturbazione atmosferica ha investito oggi la provincia di Monza e Brianza, causando notevoli disagi e danni soprattutto nei comuni di Bovisio Masciago e Cesano Maderno
Una violenta perturbazione atmosferica ha investito oggi la provincia di Monza e Brianza, causando notevoli disagi e danni soprattutto nei comuni di Bovisio Masciago e Cesano Maderno. Fin dalle prime ore del pomeriggio, le forti piogge e i venti impetuosi hanno messo in ginocchio le due località, provocando una serie di problematiche che hanno richiesto l’intervento tempestivo delle autorità.

I vigili del fuoco sono stati chiamati ad affrontare una situazione critica: sono attualmente impegnati in una ventina di interventi per far fronte agli alberi pericolanti o caduti e agli allagamenti che hanno colpito diverse zone urbane. Le strade si sono rapidamente trasformate in fiumi, con diversi veicoli in panne.
A Monza, dove è prevista l’allerta rossa per rischio idrogeologico, il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione Civile si è riunito per coordinare le operazioni di soccorso e monitorare l’evolversi della situazione. I cittadini sono stati invitati a rimanere in casa e a seguire le indicazioni fornite dalle autorità per evitare rischi inutili.

