Maltempo, a Usmate chiusa la Sp177 in corrispondenza del sottopasso

Disagi alla viabilità per chi deve raggiungere l’ingresso in Tangenziale Est da Arcore e da Usmate. La Provincia sta stilando l’elenco delle strade chiuse.
Mentre il maltempo in Brianza non si placa, a Usmate la Sp177 chiude al traffico in prossimità del sottopasso. Il cruciale snodo viario che porta alle tangenziali è interdetto, per chi arriva da Arcore verso Carnate, per un nuovo allagamento sotto al ponte. Transenne ad avvertire gli automobilisti e veicoli costretti a fare marcia indietro con ripercussioni sul traffico che possono solo peggiorare con l’avvicinarsi dell’ora di punta serale.

Il tema della viabilità è centrale in questo frangente di forte maltempo e interessa segmenti di strade urbane ma anche, come in questo caso, arterie di portata provinciale. Proprio la Provincia di Monza è impegnata in questi minuti oltre che nella gestione delle emergenze e delle scuole, anche nell’elaborazione del quadro della viabilità sul territorio. A breve una comunicazione ufficiale sull’elenco delle strade provinciali chiuse al traffico per i disagi delle forti piogge.