Master Cicli Pozzi, assegnate le maglie regionali lombarde dell’ACSI

Domenica a Binago si sono assegnate le maglie regionali lombarde dell’ACSI di mountain bike durante la sesta prova del circuito Master Cicli Pozzi, con 148 partecipanti e numerosi cambiamenti in classifica generale.
Binago. Ben 148 concorrenti si sono presentati domenica a Binago per la gara di cross country, valida come sesta prova del circuito off-road del Master Cicli Pozzi di MTB. La giornata, ben organizzata dall’Ibex Bike Run, ha visto anche l’assegnazione delle maglie regionali ACSI di specialità e di categoria. A consegnare le varie maglie è stato Claudio Barteletti, responsabile nazionale dell’ACSI. Il comitato dell’ACSI di Como-Lecco si congratula con tutti i campioni regionali, con una menzione speciale per gli atleti locali: Davide Marelli (Junior), Alessio Montemurro (Senior B), Massimiliano Ranesi (Gentlemen A), Roberto Manzoni (Supergentlemen A) e Sofia Giudici (Donne A). Completano la lista dei campioni regionali Mirko Di Pascoli (Debuttanti), Christian Rossi (Senior A), Erik Poloni (Veterani A), Antonio Misuraca (Veterani B), Luca Luraghi (Gentlemen B), Alessandro Togni (Supergentlemen B) e Patrizia Lepre (Donne B).
La giornata si è svolta con due partenze. La pioggia, caduta anche in serata, ha reso fangoso una parte del tracciato, che è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti. Un ringraziamento particolare va ai ragazzi dell’Ibex Bike Run per la gestione impeccabile dell’evento. Il percorso presentava un dislivello di 170 metri per giro, su una lunghezza di 7 km.

In base ai risultati della gara di Binago, ci sono stati tre cambiamenti nella classifica generale del Master Cicli Pozzi MTB. Alessandro Piermarteri è passato al comando nei Gentlemen A, Roberto Manzoni nei Supergentlemen A, e Pietro Davide Bennato nella fascia Sg B-C. Sono stati riconfermati leader Davide Marelli (Junior), Matteo Fusi (Senior 1), Andrea Bonacina (Senior 2), Luca Benvenuti (Veterani 1), Francesco Colombo (Veterani 2), Sergio Cornago (Gentlemen 2), Nicola Genini (Debuttanti), Lucia Moraschinelli (Donne) ed Edoardo Dinale (Primavera).
Per quanto riguarda la gara, il più veloce è stato Fabio Pessina del Team Todesco di Rivoli Veronese, che ha chiuso in 1h 07’20”, precedendo di oltre un minuto e mezzo Marco Gazzola (Bibione Ct) e il lecchese Ivan Testa (Vam Race). Dal quarto al decimo posto si sono classificati Christian Rossi, Mirko Travaglini, Andrea Bonacina, Alessio Montemurro, Edoardo Beltrami, Giacomo Roncoroni e Luca Luraghi.
Nella classifica a squadre, la vittoria è andata alla TRB Hersh, seguita dal Team Uslenghi, CSI Morbegno, 2×2 Brenna e Vam Race.