Cibi e bevande scaduti da mesi: controlli a tappeto della Polizia Locale

3 maggio 2024 | 09:26
Share0
Cibi e bevande scaduti da mesi: controlli a tappeto della Polizia Locale
Gli alimenti sequestrati

Alimenti scaduti, bevande vendute oltre la data consigliata per la consumazione

Alimenti scaduti, bevande vendute oltre la data consigliata per la consumazione. Un’importante operazione di controllo è stata condotta nel pomeriggio di ieri, 2 maggio, nel quartiere Libertà/Cristo Re da parte del Comando Polizia Locale di Monza, in collaborazione con l’ATS (Agenzia Tutela Salute), mirata alla tutela della salute dei consumatori. Durante queste ispezioni, focalizzate sugli esercizi commerciali, sono emerse diverse irregolarità che hanno portato a sanzioni significative.

monza alimenti scaduti controlli

Gli agenti del nucleo annonaria e quartieri hanno scoperto, all’interno di un locale di somministrazione di alimenti e bevande, la presenza di cibi e bevande scaduti. Oltre a ciò, è stata evidenziata la mancanza di tracciabilità del caffè servito ai clienti e l’omessa esposizione dei prezzi al pubblico, fattori che hanno complessivamente generato sanzioni per un ammontare di circa 2000 euro.

Queste ispezioni rappresentano un tassello di un più ampio programma di controlli, che proseguirà nei prossimi mesi, non solo nel centro storico ma anche nei quartieri periferici di Monza, con l’obiettivo di garantire standard elevati di sicurezza alimentare e di trasparenza nei confronti dei consumatori. L’attenzione della Polizia Locale e dell’ATS verso queste problematiche sottolinea l’importanza della collaborazione tra le diverse agenzie per la tutela dei cittadini.

monza alimenti scaduti controlli
monza alimenti scaduti controlli