Cerca di dare fuoco ad una stazione di servizio: arrestato

17 maggio 2024 | 09:19
Share0
Cerca di dare fuoco ad una stazione di servizio: arrestato
Polizia a Monza

La Polizia di Stato di Monza e Brianza ha arrestato un uomo di 44 anni, di nazionalità marocchina, accusato di aver tentato di dare fuoco alle pistole erogatrici di una stazione di servizio a Monza.

Poteva sfociare in tragedia. La Polizia di Stato di Monza e Brianza ha arrestato un uomo di 44 anni, di nazionalità marocchina, accusato di aver tentato di dare fuoco alle pistole erogatrici di una stazione di servizio a Monza. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica, alle 15:30, quando la Questura ha ricevuto una segnalazione tramite la linea di emergenza 112 NUE. La chiamata proveniva dalla proprietaria di un ristorante adiacente alla stazione di benzina, che ha descritto un tentativo di incendio doloso ai danni del suo esercizio commerciale e della vicina pompa di benzina in via Lecco.

Secondo il rapporto della Questura, l’individuo aveva dapprima causato disordine all’interno del ristorante, dando fuoco a oggetti vicino all’entrata, creando panico tra i presenti. In seguito, l’uomo si è diretto verso la stazione di servizio adiacente, dove ha tentato di incendiare le pistole erogatrici di benzina, tutte trovate bruciate e abbandonate sul pavimento.

Gli agenti della Squadra Volanti, arrivati rapidamente sul posto, hanno identificato e bloccato l’uomo, che si trovava in stato di agitazione e resisteva all’arresto. Dopo aver messo in sicurezza l’area e consultato le immagini di sorveglianza, che mostravano chiaramente l’uomo mentre manipolava e tentava di incendiare le pistole, la Polizia ha proceduto all’arresto.

Il soggetto arrestato, regolare sul territorio ma senza precedenti di polizia, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza. Il giudizio direttissimo ha concluso con un patteggiamento di 1 anno e 2 mesi di reclusione per il reato di tentato incendio.