Allerta maltempo a Monza: occhi puntati sul Lambro, situazione sotto controllo

Protezione civile e Polizia Locale sono pronte ad intervenire in caso di necessità ma per il momento la situazione, pur essendo monitorata costantemente, è sotto controllo.
La giornata di oggi a Monza, come nel resto della Brianza, è caratterizzata da condizioni meteorologiche instabili, con previsioni che indicano piogge persistenti, passando da moderate a intense nella mattinata e evolvendo in rovesci o temporali nel corso del pomeriggio. Protezione civile e Polizia Locale sono pronte ad intervenire in caso di necessità ma per il momento la situazione, pur essendo monitorata costantemente, è sotto controllo.
La mattinata vedrà piogge continue che potrebbero causare disagi, soprattutto durante le ore di punta. Gli abitanti sono invitati a prestare particolare attenzione alla guida, vista la possibile formazione di ristagni d’acqua e la ridotta visibilità.
A Milano alle ore 6:30, è stata attivata la vasca di contenimento per contrastare l’innalzamento del livello del Seveso, che ha registrato un picco di 1,91 metri presso Ornato e 1,88 metri a Valfurva. Questa misura ha lo scopo di proteggere le aree residenziali adiacenti, mitigando il rischio di allagamenti. Il fiume Lambro mostrava segnali di criticità, con un livello che ha raggiunto i 2,57 metri a Feltre, causando rigurgiti nel quartiere di Pontelambro.