Scuole chiuse a Monza. Il sindaco: “Decidiamo dopo la piena del Lambro”

È stata firmata un’ordinanza per sospendere i mercati cittadini del giovedì, previsti per domani, che si tengono tradizionalmente in piazza Cambiaghi e in piazza Trento e Trieste.
Monza. Il monitoraggio del livello del Lambro in città continua, e il Sindaco Paolo Pilotto ha preso precauzionalmente una decisione importante. È stata firmata un’ordinanza per sospendere i mercati cittadini del giovedì, previsti per domani, che si tengono tradizionalmente in piazza Cambiaghi e in piazza Trento e Trieste.
La decisione è stata presa in considerazione dell’andamento della situazione meteorologica e al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e degli operatori che partecipano a tali eventi.
Dopo le ore 21.00, momento in cui è previsto il culmine di piena del Lambro, verranno valutate ulteriori misure e decisioni riguardanti le attività scolastiche.
Il Sindaco, che sta seguendo l’evolversi dell’emergenza partecipando ai lavori del COC – centro operativo comunale – allestito in sala Giunta, invita la cittadinanza a mettersi in viaggio in auto in queste ore solo in caso di necessità. La città da questa mattina ha il traffico paralizzato. Per fare un chilometro ci si mette anche più di quaranta minuti. Al momento diverse vie sono anche state chiuse, così come il Parco di Monza. Aperte le zone a traffico limitato e viale Cavriga proprio per alleggerire la situazione.