Cronaca

Maltempo Monza: riapertura del Parco di Monza e riaccensione dei varchi ZTL

Dopo le intense piogge che hanno colpito la città nelle ultime 24 ore, la situazione sembra migliorare.

maltempo monza riaperture

Monza. Dopo le intense piogge che hanno colpito la città nelle ultime 24 ore, la situazione sembra migliorare. Il livello idrometrico del fiume Lambro si è stabilizzato intorno ai 130 cm, ben al di sotto della soglia di guardia, permettendo alle autorità di allentare alcune delle restrizioni imposte per la sicurezza dei cittadini.

Questa mattina, il Centro Operativo Comunale (COC) si è riunito nuovamente presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale. La riunione, presieduta dal Sindaco di Monza, ha valutato attentamente la situazione attuale del Lambro e le condizioni meteorologiche previste per le prossime ore.

Riapertura del Parco e riaccensione dei varchi ZTL

Alla luce dei dati rassicuranti, il COC ha deciso che: riapertura del Parco di Monza, gli accessi al Parco di Monza saranno nuovamente aperti al pubblico a partire dalle ore 14.00 di oggi. I cittadini potranno così tornare a usufruire degli spazi verdi in sicurezza. Riaccensione dei Varchi ZTL: sempre dalle ore 14.00, i varchi della Zona a Traffico Limitato (ZTL) saranno riaccesi. I varchi erano stati spenti ieri sera per consentire ai residenti delle zone a rischio di mettere in sicurezza le proprie automobili.

“In base all’allerta rossa emessa ieri da Regione Lombardia, abbiamo messo in atto tutte le misure previste dal Piano di Emergenza Comunale,” ha dichiarato il Sindaco di Monza al termine dell’incontro. “Grazie alla pronta risposta delle autorità e alla collaborazione dei cittadini, siamo riusciti a gestire l’emergenza in modo efficace e a garantire la sicurezza di tutti.”

Il Sindaco ha inoltre ringraziato la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e tutti i volontari che hanno lavorato incessantemente per monitorare la situazione e assistere i cittadini. Si raccomanda comunque di mantenere un atteggiamento prudente e di seguire eventuali ulteriori aggiornamenti forniti dalle autorità.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta