Cronaca

Maltempo, Monza torna alla normalità: riaprono scuole, Parco e strade fotogallery

monza maltempo fine emergenza
Via Boccaccio a Monza

Dopo le avverse condizioni meteorologiche degli ultimi giorni, la città di Monza torna alla sua consueta normalità. Grazie al calo del livello idrometrico del fiume Lambro al di sotto del livello di guardia, si è proceduto al ripristino totale della viabilità urbana. A partire dalle ore 10:30 di questa mattina, le barriere artificiali NOAQ, installate ieri per fronteggiare le alluvioni, sono state rimosse, permettendo così la riapertura delle strade. Restano interdette al traffico solo via S. Gerardo dei Tintori, dove sono ancora in corso operazioni di messa in sicurezza con l’utilizzo di sacchi di sabbia, e il sottopasso di via Lario.

monza maltempo fine emergenza

Dalle ore 13:00, i ponti sul fiume sono tornati transitabili, contribuendo a decongestionare il traffico veicolare in città. Inoltre, dalle 17:00, via Boccaccio è stata nuovamente percorribile in entrambe le direzioni, completando così il ripristino delle principali arterie stradali.

In seguito alla normalizzazione della situazione, domani le scuole, il Nei e il Parco di Monza con i Giardini Reali riapriranno regolarmente, dopo la chiusura di oggi.

Il Sindaco, dopo l’ultimo aggiornamento con il COC – Centro Operativo Comunale, ha espresso profonda gratitudine ai tecnici comunali, alla Polizia Locale, alla Protezione Civile, alle Forze dell’Ordine e a tutti i volontari che, con impegno e dedizione, hanno contribuito agli interventi necessari durante l’emergenza e alle operazioni di ripristino.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta