Nel marsupio cocaina, ketamina e hashish: denunciato un ragazzino

Il minorenne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, venerdì pomeriggio, dagli agenti della Polizia Locale di Monza.
Monza. Cocaina, anfetamina, ketamina e hashish questo il contenuto “stupefacente” rinvenuto nel marsupio di un ragazzino di soli 17 anni. Il minorenne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, venerdì pomeriggio, dagli agenti della Polizia Locale di Monza. Alle ore 17 circa, gli agenti del NOST, coadiuvati dai colleghi dell’Area Centro, nel corso di un controllo effettuato all’interno dei giardini del Nei, in via Enrico da Monza, hanno avvicinato un gruppo di ragazzi seduto sulle scalinate.
Ma il colpo di scena è arrivato quando uno di loro ha tentato di sgattaiolare via, innescando un inseguimento che ha svelato una verità sconcertante: il giovane, nato nel 2006, aveva con sé diverse sostanze tutte confezionate per lo spaccio. Senza documenti d’identità validi e con il cuore pulsante dietro la sua storia, è stato condotto alla sede del comando in via Marsala.
Previa comunicazione al Pubblico Ministero della Procura del Tribunale per i minorenni di Milano, con la diretta collaborazione dei Carabinieri del Comando Compagnia di Cantù, è stata poi eseguita la perquisizione domiciliare all’abitazione del giovane. Al termine degli atti il ragazzino è stato affidato alla madre in libertà con denuncia a piede libero per il reato di cui all’articolo 73 del testo unico sugli stupefacenti.