Paolo Piffer diventa assessore con il centro-sinistra, ma non a Monza

23 maggio 2024 | 14:06
Share0
Paolo Piffer diventa assessore con il centro-sinistra, ma non a Monza

Il monzese sarà l’assessore ai servizi sociali con deleghe anche alle pari opportunità, politiche giovanili, tutela degli animali e sanità al comune di Opera.

Monza. Il tre volte candidato sindaco di Monza Paolo Pifferdiventa assessore. Succede non nella “sua” Monza, bensì ad Opera, comune da 15 mila abitanti nel milanese amministrato da una giunta di centro-sinistra. La notizia ufficiale è arrivata oggi: Piffer l’ha annunciato con un post sui social e convocando un breve punto stampa.

“Sarà un onore e un piacere mettere a disposizione di Opera e dei suoi cittadini le mie competenze. La determinazione della sindaca Barbieri e il suo programma di lavoro mi hanno convinto: la sfida è ambiziosa ed io mi sento pronto per affrontarla”, ha commentato sul suo profilo social. Il monzese sarà assessore ai servizi sociali con deleghe anche alle pari opportunità, politiche giovanili, tutela degli animali e sanità nella giunta della sindaca Barbara Barbieri. 

Piffer, che andrà a far parte di una giunta di centro-sinistra, oggi è consigliere comunale in opposizione con il centro-destra a Monza. Nelle ultime elezioni (2022), al ballottaggio decise di sostenere la candidatura di Dario Allevi, l’uscente, sconfitto al doppio turno dal sindaco del PD Paolo Pilotto. Piffer ha dichiarato in conferenza stampa che resterà consigliere comunale a Monza. “La normativa definisce compatibili i due ruoli ed è per questo che ho accettato”.

Aggiornato giovedì 23 maggio ore 22.45.