Monza, nuovo discount in arrivo: trasformazione e riqualificazione per il quartiere Sobborghi

27 maggio 2024 | 17:49
Share0
Monza, nuovo discount in arrivo: trasformazione e riqualificazione per il quartiere Sobborghi

Il discount dovrebbe servire il quartiere. In particolare via Savonarola, via Ariosto, via Tasso e via Amati. 

Sarà un discount ed entrerà in funzione il prossimo autunno. Basta passare in via Carlo Rota, a Monza, per vedere il cantiere e quanto rimane del vecchio deposito della stazione Sobborghi. I lavori procedono, il via vai di camion è pressoché incessante e in queste ore sul posto è anche intervenuta una grossa gru. Il discount dovrebbe servire il quartiere. In particolare via Savonarola, via Ariosto, via Tasso e via Amati.

Il mini market dovrebbe essere un Penny, nota catena tedesca già presente sul territorio con diversi punti vendita. “Il cantiere sta procedo e il prossimo autunno il discount dovrebbe essere inaugurato – ha dichiarato l’assessore al Pgt, Marco Lamperti -. Il minimarket cambiarà completamente faccia alla zona”. Di certo dovrebbe portare alla completa riqualificazione del parcheggio, che nonostante la sua vicinanza con via Bergamo e il centro città era sempre vuoto: colpa, pare, della sua scarsa sicurezza, sempre poco illuminato sovente anche preda di incivili che lo scambiavano per una discarica.

A lavori finiti, si prevede a cavallo fra settembre e ottobre, l’amministrazione comunale dovrebbe decidere di dare il parcheggio in gestione a Monza Mobilità che già regola molti parcheggi del centro fra cui quello di piazza Cambiaghi.