Inciviltà

Monza, via Oreste Pennati tra i rifiuti abbandonati

Nuovo caso di inciviltà nella zona, sistematicamente colpita dal problema dell'abbandono abusivo di rifiuti. Ne risentono il decoro, l'igiene e le casse comunali.

rifiuti via Pennati monza

Via Oreste Pennati a Monza fa da cornice a un nuovo caso di rifiuti abbandonati. L’ennesimo “scatto ricordo” arriva dal marciapiede della via che, insieme alle vicine via Longhi e via Mauri, fa spesso da teatro a episodi di questo genere. Il fenomeno, oltre a compromettere il decoro urbano e l’igiene, implica ogni anno costi aggiuntivi per il Comune di Monza che deve poi provvedere al recupero.

Ma nel caso dei rifiuti abbandonati in via Pennati c’è anche una questione di sensibilità civica: l’indignazione della cittadinanza davanti agli inconfondibili sacchi di rifiuti domestici, non differenziati, abbandonati per strada, sta crescendo negli anni anche a fronte di una crescente coscienza ambientale. Sono sempre più frequenti le segnalazioni che arrivano a MBNews dai quattro angoli della città di fronte a episodi di inciviltà di questo tipo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta