provvedimenti |
Attualità
/

Poste chiuse per l’esplosione a Brugherio: dal 13 maggio potenziamento di San Damiano

10 maggio 2024 | 19:30
Share0
Poste chiuse per l’esplosione a Brugherio: dal 13 maggio potenziamento di San Damiano

Poste Italiane ha comunicato al sindaco Assi che sarà potenziato l’ufficio secondario, collocato a San Damiano. Ecco gli orari di apertura.

Ancora chiuse le Poste di Brugherio (ufficio di via Papa Giovanni XXIII) dopo l’esplosione della notte tra il 30 aprile e il Primo Maggio, ma Poste Italiane ha scritto al sindaco Roberto Assi annunciando il potenziamento dell’ufficio minore di San Damiano. Lo ha comunicato il municipio di Brugherio attraverso i canali di comunicazione istituzionali: “In costante interlocuzione con l’Amministrazione comunale, in seguito ai noti fatti e alla necessaria temporanea chiusura dell’Ufficio postale in piazza Giovanni XXIII, a parziale modifica di quanto inizialmente stabilito, Poste Italiane ha comunicato al sindaco della Città Roberto Assi, quanto segue”. La comunicazione è questa: “i servizi dell’Ufficio Postale di Brugherio saranno trasferiti dal giorno 13 maggio 2024 sull’Ufficio Postale di San Damiano che sarà potenziato con il seguente orario”.
In sostanza l’Ufficio Postale di San Damiano, sito in Via Della Vittoria 43, sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:20 alle ore 19:05, sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:35″.
Poche informazioni sulla riapertura dell’Ufficio Postale principale di Brugherio, “riaprirà non appena saranno terminati i lavori di ripristino e messa in sicurezza dello stabile” ha comunicato Poste Italiane al sindaco. Gli spazi di via Papa Giovanni XXIII sono ancora interdetti al pubblico e serrati da assi di legno dopo l’esplosione che una banda di malviventi ha innescato per impossessarsi dei contanti nel Postamat. Il bilancio, come ormai noti, è stato di 36mila euro di contanti sottratti ma a questo si aggiungono i danni ingenti, frutto probabilmente di una calibrazione mal valutata del gas esplosivo utilizzato L’ufficio è completamente distrutto.

brugherio esplosione poste