ginnastica artistica |
Sport
/

La Robur et Virtus si conferma protagonista nel Campionato CSEN di ginnastica artistica.

8 maggio 2024 | 17:11
Share0
La Robur et Virtus si conferma protagonista nel Campionato CSEN di ginnastica artistica.

La terza tappa del Campionato CSEN di ginnastica artistica Eccellenza si è svolta a Mortara, dove la squadra della Robur et Virtus di Villasanta ha ottenuto risultati eccellenti, con Francesca Cambiaghi trionfatrice nella categoria Master 2 e proiettata ora verso le finali nazionali.

Mortara. Nel fine settimana del 4 e 5 maggio, presso il Pala Massucchi di Mortara (PV), si è svolta la terza tappa del Campionato CSEN di ginnastica artistica Eccellenza di secondo e terzo livello. Dieci ginnaste della Robur et Virtus di Villasanta, guidate dalle allenatrici Alessia Merlo, Serena Bodini e Cecilia Biazzi, hanno partecipato alla competizione: Camilla Cereda (categoria Allieve A), Greta Galbiati, Alice Volpi e Caterina Fontana (categoria Junior), Chiara Galli, Valentina Monti, Vittoria Paleari e Arianna Repossi (categoria Master 1), Francesca Cambiaghi e Chiara Pellicano (categoria Master 2).

robur-et-virtus-ginnastica-artistica

Francesca Cambiaghi ha ottenuto ottimi risultati, conquistando il primo posto nella classifica generale delle Master 2 e diventando Campionessa regionale. Questo successo la proietta con fiducia verso le finali nazionali previste alla fine del mese. Chiara Pellicano ha vinto la competizione al volteggio e si è classificata al secondo posto nel corpo libero. Invece, Valentina Monti, tornata in gara dopo più di due anni di inattività, ha ottenuto tre secondi posti, alle parallele, al corpo libero e alla trave, nella categoria Master 1. Arianna Repossi ha chiuso al terzo posto nella competizione alla trave. Camilla Cereda ha ottenuto un eccellente terzo posto nella classifica generale delle Allieve A, presentando una prestazione attenta e priva di errori. Greta Galbiati, nella categoria Junior 1, ha vinto alla trave.

robur-et-virtus-ginnastica-artistica

Ora che la gara di Mortara è alle spalle, la squadra di Villasanta si prepara per le finali nazionali di Cesenatico, in programma nell’ultima settimana di maggio.