Il Premio Rosa Camuna al giussanese Fiorenzo Tagliabue

17 maggio 2024 | 17:57
Share0
Il Premio Rosa Camuna al giussanese Fiorenzo Tagliabue

Il brianzolo è founder e CEO del Gruppo SEC Newgate, al 21° posto nella classifica mondiale dei gruppi di PR.

Il prestigioso premio Rosa Camuna è andato al brianzoloFiorenzo Tagliabue, founder e CEO del Gruppo SEC Newgate. Lo ha assegnato Regione Lombardia e sarà il Presidente Attilio Fontana a consegnare il riconoscimento al giussanese Fiorenzo Tagliabue nel corso di una cerimonia a Palazzo Lombardia il 29 maggio. Il Premio fu istituito dalla Regione per riconoscere “l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si siano particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia”. Una definizione che si attaglia a Fiorenzo Tragliabue considerato che il suo SEC Newgate, gruppo globale di comunicazione strategica, advocacy e insight, nato a Milano 35 anni fa, è al 21° posto nella classifica mondiale dei gruppi di PR; presente in 29 Paesi con poco meno di 3000 collaboratori, ha un fatturato di 200 milioni di dollari (2023).

FIORENZO TAGLIABUE DEDICA IL PREMIO AI COLLEGHI ITALIANI

Fiorenzo Tagliabue: “Dedico questo riconoscimento – per cui ringrazio il Presidente Fontana – a tutti i miei colleghi italiani, di oggi e di ieri. L’Italia oggi contribuisce al 10% dei ricavi del Gruppo ma tutto è nato qui a Milano e in Lombardia e senza il loro impegno non sarebbe stato possibile dar vita al progetto di internazionalizzazione che, dall’headquarter di Milano, ci ha portato nella parte più alta della classifica mondiale, unica firma italiana ad avere finora raggiunto questo traguardo”.

Comunicano dalla società: “SEC Newgate Italia è grata e orgogliosa di questo riconoscimento al suo presidente e fondatore, che premia un carisma e una tempra umana e imprenditoriale fuori dal comune e una storia bellissima che ha avuto il privilegio di vivere e condividere con lui”.