Cronaca

Abitavano nella nota area dismessa: denunciati

Nella giornata di venerdì 10 maggio, la Polizia Locale di Seregno ha condotto un'operazione di controllo nell'area dismessa dell'ex Carburatori Dell’Orto.

seregno ex Carburatori Dell'Orto sgombero
Controlli - Foto d'Archivio

Nella giornata di venerdì 10 maggio, la Polizia Locale di Seregno ha condotto un’operazione di controllo nell‘area dismessa dell’ex Carburatori Dell’Orto. Questa iniziativa è stata attuata in risposta alle segnalazioni pervenute dai residenti riguardo a presenze sospette nell’area. Il sopralluogo, coordinato dalla Polizia Locale, ha richiesto la collaborazione dei Vigili del Fuoco, data la precaria condizione di alcuni ambienti interni dell’edificio. Durante l’ispezione, gli agenti hanno individuato e identificato due occupanti abusivi, entrambi di origine straniera.

32 anni originario del Marocco, uno, 43enne proveniente dall’Eritrea, l’altro, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. Le accuse a loro carico includono violazioni delle norme del Testo Unico sull’Immigrazione, in quanto soggiornavano nel territorio nazionale senza regolare permesso di soggiorno, e il reato di invasione di terreni ed edifici.

“Alla Polizia Locale abbiamo raccomandato particolare attenzione nel tenere sotto controllo la situazione delle aree dismesse – ha detto il vicesindaco William Viganò -. Di tutte queste aree, ovviamente la ex-Dell’Orto è, per ragioni di posizione e dimensione, la situazione più sensibile. Occorre un presidio continuo, per cui il controllo di venerdì non è stato il primo e certamente non sarà l’ultimo. Parallelamente, come Amministrazione, continuiamo le interlocuzioni con la proprietà dell’area al fine di avviare un percorso di riqualificazione”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta