cronaca |
Cronaca
/

Malore in via Circonvallazione, giovane si accascia tra le braccia degli agenti

17 maggio 2024 | 19:10
Share0
Malore in via Circonvallazione, giovane si accascia tra le braccia degli agenti
Polizia Locale di Seregno

Il malore improvviso, la vista che si annebbia, le forze che vengono meno. Fino ad accasciarsi tra le braccia di due angeli custodi in divisa.

Il malore improvviso, la vista che si annebbia, le forze che vengono meno. Fino ad accasciarsi tra le braccia di due angeli custodi in divisa. La Polizia Locale di Seregno ha salvato un giovane ragazzo in difficoltà lungo il viale Circonvallazione nella giornata odierna. La storia di questa drammatica situazione si è trasformata in un lieto fine grazie alla prontezza e all’attenzione degli agenti intervenuti.

Una pattuglia del pronto intervento, in servizio lungo il viale, ha notato il 25enne che camminava con estrema fatica lungo il marciapiede. Decisione saggia e tempestiva è stata quella di fare un ulteriore passaggio per verificare la situazione, e in quel momento è diventato chiaro che il ragazzo stava lottando per mantenere l’equilibrio, cercando di appoggiarsi ai segnali stradali.

Senza esitazione, gli agenti hanno deciso di fermarsi per offrire aiuto. Nel frattempo, il giovane si è accasciato tra le braccia degli operanti, manifestando un forte dolore al petto e altri sintomi preoccupanti. La situazione richiedeva un’azione rapida e coordinata.

Data l’urgenza della situazione e l’impossibilità di un intervento immediato da parte del 118, gli agenti hanno fatto sdraiare il ragazzo sul mezzo di servizio per valutare la possibilità di un trasporto immediato presso il nosocomio più vicino. Fortunatamente, un’autolettiga si è liberata e ha raggiunto il luogo, fornendo i primi soccorsi al ragazzo prima di trasportarlo al pronto soccorso di Carate Brianza. Grazie alla pronta risposta della Polizia Locale e all’efficienza dei soccorritori del 118, il giovane non è in pericolo di vita e si riprenderà completamente.