Desio, corso gratuito di Shiatsu l’8 e il 15 giugno in Villa Tittoni

Il Comune di Desio offre un corso gratuito di Shiatsu nel Parco Tittoni l’8 e il 15 giugno 2024, nell’ambito del progetto SVING-Scienza Viva in Giardino.
Desio. Il Comune di Desio, insieme ad altre amministrazioni comunali, partecipa al progetto promosso da ReGiS-Rete dei Giardini Storici con Parco Tittoni, nell’ambito dello sviluppo del progetto SVING-Scienza Viva in Giardino, finanziato dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca). Nei siti aderenti alla Rete, viene offerto gratuitamente un corso amatoriale di Shiatsu, suddiviso in due lezioni della durata di circa tre ore ciascuna.
Lo Shiatsu è una disciplina evolutiva e un’arte che ha avuto origine in Giappone nei primi decenni del Novecento. Questa pratica manuale stimola le risorse vitali di chi riceve il trattamento, favorendo il recupero e il mantenimento del benessere, con l’obiettivo di alleviare dolori e tensioni muscolari.
Il corso mira a promuovere attività legate al benessere nei parchi storici, una tematica divenuta particolarmente rilevante in seguito alla pandemia di Covid-19, che ha accresciuto la sensibilità e l’attenzione dei visitatori verso nuove pratiche salutari.
A Desio, le lezioni si terranno dalle ore 9:30 alle 12:30 presso il parco di Villa Tittoni, nei giorni 8 e 15 giugno 2024. Al termine delle lezioni, seguirà una visita guidata del parco della durata di circa 30 minuti.
Per info e prenotazioni: www.villeaperte.info/eventi
I partecipanti dovranno indossare abiti comodi ed avere con sé un tappetino.
Il calendario
- Rho 4/5 e 11/5 Parco di Villa Burba
- Lainate 26/5 e 1/6 Parco di Villa Litta
- Cuggiono 18/5 e 25/5 Parco di Villa Annoni
- Cesano Maderno 1/6 e 8/6 Parco di Palazzo Arese Borromeo
- Sesto San Giovanni 29/6 e 6/7 Parco di Villa Milyus
- Cinisello Balsamo 1/6 e 8/6 Parco di Villa Ghirlanda Silva
- Legnano 15/6 e 22/6 Parco del Sanatorio
- Gorgonzola 29/6 e 6/7 Parco Sola Cabiati
- Desio 8/6 e 15/6 Parco di Villa Tittoni