Soluzioni di accumulo SENEC: innovazione e sostenibilità per una casa intelligente

Con lo scopo di promuovere un mondo in cui le persone possano liberamente produrre, utilizzare, gestire e condividere l’energia rinnovabile, SENEC ha sviluppato un’offerta che include sistemi di accumulo intelligenti e soluzioni progettate per migliorare l’autosufficienza energetica. In questo modo, chi decide di affidarsi all’azienda tedesca diventa un protagonista attivo nel percorso verso un futuro più green e sostenibile.
Le soluzioni ideate da SENEC mirano a ridurre i costi energetici e minimizzare l’impatto ambientale. Esse, infatti, sono il risultato di un processo produttivo che rispetta rigorosi standard di qualità, garantendo efficienza, durata e sicurezza. Sono proprio i numerosi premi e riconoscimenti ricevuti in oltre 15 anni di attività che testimoniano la loro efficacia.
L’impegno di SENEC è ineguagliabile. Non a caso, si manifesta anche attraverso le iniziative sostenute e le collaborazioni avviate con enti autorevoli nel panorama sportivo e della ricerca. L’obiettivo, anche in queste azioni, è promuovere e diffondere i valori della sostenibilità ambientale e sociale.
Per quanto riguarda la filiale italiana, SENEC Italia è stata fondata nel 2017 e dispone di due sedi operative, una a Milano e l’altra a Bari. Dal 2018, SENEC è parte di EnBW, Energie Baden-Württemberg AG, uno dei principali fornitori di energia in Germania. Questa collaborazione ha ulteriormente potenziato la capacità di SENEC di sviluppare soluzioni energetiche avanzate e ad alte prestazioni.
SENEC Italia vanta le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018. Con un team giovane, dinamico e altamente qualificato, l’azienda si impegna quotidianamente a migliorare la qualità della vita per le generazioni future, perseguendo l’obiettivo di un mondo più sostenibile.
SENEC, quindi, si afferma come un punto di riferimento affidabile per aziende, privati e installatori, considerati partner fondamentali. Tutte le soluzioni offerte, del resto, sono progettate per consentire alle persone di produrre, utilizzare e condividere l’energia rinnovabile, gestendola in modo intelligente e responsabile.
Ma quali sono, dunque, i prodotti di cui il pubblico può beneficiare? Tra le varie opzioni spicca SENEC.Home, un sistema di accumulo fotovoltaico progettato per le abitazioni. Garantisce una riserva di energia personale utilizzabile 24 ore su 24, permettendo di raggiungere fino al 90% di autosufficienza energetica.
Moderni e innovativi sono anche i pannelli fotovoltaici bifacciali monocristallini SENEC.Solar. Infatti, consentono di produrre la propria energia pulita a casa, beneficiando della massima resa possibile. Le celle solari impiegate, caratterizzate da un design bifacciale e da una tecnologia a mezza-cella, offrono maggiori rendimenti a parità di superficie, anche in caso di scarso irraggiamento o montaggio su superfici piane.
Per conoscere tutte le soluzioni offerte, occorre esplorare il sito ufficiale di SENEC all’indirizzo https://senec.com/it. Direttamente dal portale, infine, è possibile contattare il team dell’azienda e richiedere un preventivo gratuito.