OPPORTUNITà |
Economia
/

Start-up recruiting: affitto gratis per un anno e non solo all’Insubrias BioPark di Gerenzano

30 maggio 2024 | 19:01
Share0
Start-up recruiting: affitto gratis per un anno e non solo all’Insubrias BioPark di Gerenzano

Al via la selezione di giovani imprese nel settore della vita per essere incubate all’Insubrias Biopark, luogo ideale per sviluppare idee innovative e trasformarle in realtà di successo.

L’Insubrias BioPark vuole far crescere la ricerca medico scientifica sostenendo ancora una volta le giovani imprese. Prende il via il 30 maggio, la selezione per il programma Start-Up Recruiting 2024, rivolto alle start-up nel settore delle scienze della vita. La Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita offre la possibilità di essere incubate presso l’Insubrias BioPark di Gerenzano (VA), uno dei principali parchi scientifici e tecnologici in Italia nel settore biotech.

L’Insubrias Biopark un polo di eccellenza

L’iniziativa è stata presentata oggi durate una conferenza stampa dove il presidente Salvatore Leggio e il direttore Andrea Gambini della Fondazione, hanno messo l’accento sulle importanti condizioni vantaggiose a livello economico, ma anche sulle possibilità di creare relazioni a livello nazionale e internazionale. “Vogliamo massimizzare il potenziale tecnologico del nostro centro di ricerca, accogliendo imprese che possano contribuire alla creazione di valore” spiega Leggio. Insubrias BioPark è l’ottavo parco scientifico tecnologico e incubatore di imprese in Italia nel settore biotech, ha una superficie di 52mila mq di cui 15mila interamente dedicati a uffici e laboratori, di chimica, biologia e microbiologia, forniti delle più avanzate tecnologie. “Attualmente ci sono già 12 imprese incubate nel settore dell’innovazione scientifica, con questa nuova selezione andremo a dedicare altri 12mila mq della struttura a nuove giovani realtà” aggiunge il presidente.

Insubrias Biopark mb

Vantaggi per le start-up

Le start-up selezionate per l’incubazione presso l’Insubrias BioPark godranno di notevoli vantaggi. Tra questi, un canone di locazione pari a zero per il primo anno e al 50% per il secondo anno del contratto. Dal terzo anno il canone sarà di 100 euro al mq. Resta escluso il contratto di servizi che sarà a carico dell’impresa. “Questa opportunità permette alle giovani imprese di concentrarsi sullo sviluppo e sull’innovazione senza l’onere immediato dei costi di locazione” sottolinea il direttore Gambini.

Servizi offerti

Il BioPark fornisce infrastrutture flessibili e all’avanguardia, spazi per laboratori di ricerca e sviluppo, moderni uffici, sala convention, sale riunioni, mensa interna e servizio reception. I servizi tecnici, logistici, informatici e telematici sono progettati per supportare la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione tecnologica, creando un sistema efficace di relazioni tra i partner e il territorio.

Modalità di selezione

Le start-up interessate possono avanzare la loro candidatura preliminare contattando il servizio di receptionist via e-mail info@ricercaperlavita.it o telefono 02.964.741. Successivamente, saranno fornite tutte le informazioni necessarie per partecipare alla selezione. Info: https://www.ricercaperlavita.it/startup-recruiting-2024/