cronaca |
Cronaca
/

Lancio di sassi contro i treni: in tilt la linea Milano – Lecco tra Arcore e Carnate

20 maggio 2024 | 09:30
Share0
Lancio di sassi contro i treni: in tilt la linea Milano – Lecco tra Arcore e Carnate
Stazione Arcore

Questa mattina, 20 maggio, dalle 5:50, un gruppo di manifestanti hanno occupato i binari tra le stazioni di Carnate e Arcore, causando notevoli disagi al traffico ferroviario.

Lunedì di passione per i pendolari che si servono della linea ferroviaria Milano-Lecco. Questa mattina, 20 maggio, dalle 5:50, un gruppo di manifestanti hanno occupato i binari tra le stazioni di Carnate e Arcore, causando notevoli disagi al traffico ferroviario.

Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, gli sconosciuti non si sono limitati a occupare i binari, ma avrebbero anche lanciato pietre contro i treni in transito. L’occupazione dei binari ha portato alla cancellazione di diversi treni, causando enormi problemi ai pendolari che si spostano quotidianamente su questa linea. Molti di loro sono stati costretti a cercare mezzi di trasporto alternativi, causando ritardi e complicazioni logistiche.

“Le forze dell’ordine sono riuscite a far spostare le persone non autorizzate che camminavano lungo la sede ferroviaria tra Carnate, Usmate e Arcore. La circolazione è rimasta sospesa per circa due ore per riprogrammare il servizio la sala operativa di Trenord ha dovuto limitare e cancellare alcune corse” spiegano da Trenord.

Il traffico ferroviario è in lenta ripresa e il primo treno che è ripartito è il 25819 (Milano porta Garibaldi) con 80 minuti di ritardo.