Sociale

Il Consorzio Comunità Brianza Celebra 20 anni e lancia il concorso “All You Can Dream” fotogallery

Come titolo del festeggiamento è stato scelto Trame di Meraviglia: un nome che sintetizza al meglio l’essenza del Consorzio.

20 anni consorzio comunità brianza
Da sinistra: Roberto D’Alessio, Ferruccio De Bortoli, Mario Riva e Paolo Pilotto

Dalla prima riunione effettuata in una stanzetta di quattro metri per due alla cornice della Villa Reale di Monza. Dall’atto fondativo del Consorzio Comunità Brianza alla celebrazione dei primi 20 anni di vita nel salone d’onore della reggia piermariniana. A fare gli onori di casa i vertici dell’ente, guidati dal presidente, Mario Riva, che hanno anche colto l’occasione per lanciare un nuovo concorso dal nome quanto mai esemplificativo: All you can dream. Il concorso è dedicato ai giovani e Dafne Guida, consigliera dell’ente, ha spiegato che da lunedì sarà disponibile sul sito Internet. “Ha un valore di cinque mila euro – ha detto – ed è dedicato a tutti i giovani che vogliono fare impresa sociale. Noi, come Consorzio, guardiamo al futuro”. Un futuro che è la parola chiava per capire il senso della celebrazione alla quale sono intervenuti il sindaco, Paolo Pilotto, e i giornalisti Ferruccio De Bortoli, già  direttore del Corriere della Sera, Claudia De Lillo, conduttrice radiofonica, e Francesco Ceniti, scrittore di successo.

La mattinata, articolata in due momenti distinti durante i quali si è parlato di ciò che è stato e di ciò che sarà, è servita per fare il punto della situazione e per gettare uno sguardo oltre la siepe. Ovviamente, al centro di tutti i discorsi c’era il Consorzio. “Il cui ingrediente principale- ha commentato il presidente- e di essere costituito da persone capaci e competenti”.

Il titolo del festeggiamento è Trame di Meraviglia, un nome che sintetizza al meglio l’essenza del Consorzio. “Il nostro obiettivo- ha commentato Roberto D’Alessio, presidente dal 2004 al 2017 – e di fornire servizi di qualità  così che fra altri 20 anni saremo ancora qua”. Durante la mattinata e stato anche presentato un documentario sulla storia del Consorzio e durante il quale sono state ascoltate diverse testimonianze.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta