A Vimercate il maxischermo per la finale dell’Eurovision Song Contest

Per celebrare la Giornata dell’Europa il Comune ha anche in programma un convegno.
La finalissima dell’Eurovision Song Contest sarà trasmessa in diretta in piazza a Vimercate come evento conclusivo della Giornata dell’Europa l’amministrazione celebrerà sabato della prossima settimana, 11 maggio.
In programma ci sono due eventi: alle 10.30, nell’auditorium della Biblioteca Civica è in programma un incontro pubblico con le istituzioni cittadine per dare conto delle iniziative europee e dei progetti finanziati dal PNRR attualmente in esecuzione. L’iniziativa, dal titolo “Vimercate in Europa, l’Europa a Vimercate: PNRR, HEARD e altri progetti da raccontare”, è un resoconto sullo stato di attuazione dei progetti PNRR, sul progetto europeo HEARD (finanziato dalla Commissione Europea) e sul progetto BELC – Costruire l’Europa con i consiglieri locali, promosso dal Parlamento Europeo. Fra i relatori, il vicesindaco Mariasole Mascia (con delega specifica a PNRR e politiche europee), l’Assessore alla Cura delle Persone Riccardo Corti, e il consigliere comunale, membro BELC, Daniele Dossi.
Alle 20, invece, un megaschermo montato in piazza Castellana trasmetterà la finale dell’Eurovision Song Contest, ospitato quest’anno a Malmoe, in Svezia. In centro storico poi sarà possibile girare fra i banchi del mercatino regionale francese, che apre la sera di venerdì 10 e si chiude domenica 12 maggio.