We Share Books: venerdì 24 maggio la premiazione del concorso

Anche quest’anno BRIANZABIBLIOTECHE ha promosso “We Share Books”, il concorso dedicato ai giovani lettori, finalizzato alla promozione della lettura
Oltre 130 booktrailer in competizione. Anche quest’anno BrianzaBiblioteche ha promosso “We Share Books“, il concorso dedicato ai giovani lettori con l’obiettivo di promuovere la lettura attraverso la realizzazione di “booktrailer” ispirati a una selezione di libri proposti dal Gruppo Ragazzi di BrianzaBiblioteche.
Il concorso, rivolto agli studenti delle classi 2ª e 3ª della Scuola Secondaria di 1° grado dei Comuni aderenti a BrianzaBiblioteche, ha permesso ai ragazzi di avvicinarsi alla lettura in modo creativo, innovativo e non convenzionale. Gli studenti hanno progettato e realizzato filmati originali, nei quali immagini, musica e parole video-raccontano un romanzo utilizzando un linguaggio emozionale.
Al concorso hanno partecipato oltre 200 ragazzi degli istituti scolastici dei Comuni di Biassono, Carate Brianza, Cesano Maderno, Desio, Lissone, Meda, Monza, Seregno, Seveso, Sovico, Varedo e Vedano al Lambro. L’iniziativa ha riscosso grande entusiasmo, con più di 130 video presentati in concorso.
La premiazione
La serata di premiazione si terrà venerdì 24 maggio alle ore 21 presso il Cine Teatro Ideal di Varedo, in Piazza A. Volta, 2. Saranno presenti il Presidente Viviana Guidetti, il Sindaco di Varedo Filippo Vergani e l’Assessore ai Servizi Ricreativi e Culturali di Varedo Cristina Rita Tau.
La serata sarà condotta e animata da Fabrizio Palma, attore, autore, regista, presentatore e intrattenitore con oltre 20 anni di esperienza nel teatro per ragazzi. Durante l’evento, verranno annunciati i vincitori e rivelate le menzioni speciali.
Tutte le informazioni sono disponibili online all’indirizzo: We Share Books 2024.