brianza al voto |
Elezioni
/
Politica
/

A Giussano si riconferma sindaco Marco Citterio: “Continuiamo ciò che abbiamo iniziato”

10 giugno 2024 | 21:14
Share0
A Giussano si riconferma sindaco Marco Citterio: “Continuiamo ciò che abbiamo iniziato”
Marco Citterio

Altri cinque anni per Marco Citterio, confermato sindaco di Giussano. Era il comune più grande di questa tornata elettorale.

Giussano. Si riconferma sindaco con oltre il 74% dei voti, il primo cittadino uscente Marco Citterio. Citterio, leghista e sostenuto dal tutto il centro-destra, ha avuto la meglio su Pierluigi Elli, candidato del centro-sinistra. Giussano era il comune più grande di questa tornata elettorale e uno dei sei comuni superiori ai 15 mila abitanti. Avendo superato la soglia del 50%+1 dei consensi per un candidato, il comune non tornerà alle urne per il ballottaggio tra 14 giorni.

Citterio: “Ora al lavoro per continuare ciò che abbiamo iniziato”

“Grande soddisfazione per il lavoro che abbiamo fatto e il risultato di oggi – commenta il sindaco appena rieletto Marco Citterio. – Abbiamo anche migliorato il risultato di 5 anni fa e non era scontato. Devo dire grazie alla Lega per la rinnovata fiducia e ai partiti che mi hanno sostenuto. L’equilibrio che probabilmente ci sarà tra i consiglieri di maggioranza, sono certo aiuterà a mantenere un clima di collaborazione e fiducia. Lavoreremo per portare avanti ciò che abbiamo iniziato in questi 5 anni e su nuovi progetti”.

giussano Citterio

Elli: “Non disperdiamo l’entusiasmo che si è creato in questa campagna” 

“Abbiamo fatto il possibile e sono fiero di come abbiamo condotto questa campagna – lo segue lo sfidante Elli. – Condurremo una opposizione vigile ma rispettosa nei toni e nei modi. Intorno a questa campagna si è creato un bell’entusiasmo che non vogliamo disperdere e si è avvicinato anche qualche giovane: sono loro il futuro e intendiamo intraprendere un percorso che porterà poi questi ragazzi alla prossima competizione elettorale. Sono grato a tutti coloro che si sono messi in lista e ci hanno creduto. Bene anche il risultato del PD, che si dimostra una forza capace di essere competitiva con gli altri partiti anche a Giussano”.