brianza al voto |
Elezioni
/
Politica
/

Ad Aicurzio, Correzzana e Roncello superato il quorum: ecco i tre sindaci “virtualmente eletti”

10 giugno 2024 | 10:00
Share0
Ad Aicurzio, Correzzana e Roncello superato il quorum: ecco i tre sindaci “virtualmente eletti”

Lo spoglio, comunque necessario per la regolare elezione, inizierà alle ore 14.00. MBNews seguirà lo scrutinio di tutti i comuni al voto in Brianza per tutta la giornata.

Elezioni Amministrative. Raggiunto il quorum del 40% a Roncello, Aicurzio e Correzzana, i comuni brianzoli al voto con un unico candidato sindaco. Superata l’asticella del 40%, sarà comunque necessario lo spoglio per accertare che tutti e tre gli aspiranti sindaci abbiano ottenuto almeno il 50%+1 di voti validi. I tre “virtualmente” primi cittadini possono, verosimilmente, inizia a gioire: con il raggiungimento del quorum è stato evitato il commissariamento del Comune, che sarebbe stata la prospettiva qualora non si fosse raggiunta la soglia di elettori e di voti.

Ad Aicurzio, dove corre Matteo Baraggia, l’affluenza dopo due giorni di voto è stata del 61,38%; a Corezzana, dove il candidato è Marco Beretta, il 64,05%; a Roncello, Cristian Pulici corre per la fascia da sindaco dopo che l’affluenza è stata pari al 54,81% degli aventi diritto. Lo spoglio in questi tre comuni e nei restanti 28 della provincia di Monza e Brianza inizierà alle 14.00 di oggi.