Idea gita fuori porta |
Animali
/
Ultime Notizie
/

A mezz’ora da Monza il campo degli angeli dove puoi passeggiare con gli alpaca

26 giugno 2024 | 10:36
Share0
A mezz’ora da Monza il campo degli angeli dove puoi passeggiare con gli alpaca
Gli alpaca dell'Alpacamp di Paderno Dugnano

Una bella esperienza che piace a grandi e piccini. La potete fare da Alpacamp, a Paderno Dugnano. Vi raccontiamo la storia di quest’oasi di natura che salva gli animali

Paderno Dugnano. A pochi chilometri da Monza, sorge un luogo incantato dove la natura si fonde con il rispetto per gli animali: l’Alpacamp, il Campo degli Angeli. Fondato con passione da Angelo Barbieri e ora portato avanti con dedizione da sua figlia Sara, l’Alpacamp è molto più di un semplice rifugio per animali.

“Siamo un’oasi di pace e amore per gli animali, un luogo dove la natura è protagonista e dove vogliamo condividere con tutti la bellezza di questo ambiente”, afferma Sara, anima del progetto.

AlpacampSara insieme ad uno dei suoi alpaca

ALPACAMP: L’IDEA GITA FUORI PORTA VICINO A MONZA

Situato tra verdi colline a Paderno Dugnano, l’Alpacamp accoglie visitatori di tutte le età desiderosi di immergersi in esperienze indimenticabili. “Offriamo varie attività per avvicinare le persone alla natura, inclusi trekking guidati in compagnia degli alpaca”, continua Sara. Queste dolci creature, con i loro occhi curiosi e il loro passo tranquillo, diventano compagni ideali per passeggiate rilassanti lungo sentieri panoramici.

Il campo non è solo un luogo di svago, ma anche un centro di educazione ambientale. “Ospitiamo diverse specie di animali, offrendo agli ospiti l’opportunità di conoscere da vicino la vita degli alpaca, dare da mangiare agli animali e partecipare alle nostre iniziative educative”, spiega con entusiasmo.

IL CAMPO DEGLI ANGELI

L’Alpacamp collabora attivamente con la Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente (Leidaa), contribuendo al salvataggio e all’accoglienza di animali in difficoltà. Inoltre, il campo offre anche sessioni di yoga meditativo e laboratori naturalistici, in collaborazione con la psicologa Sara Galbiati, per promuovere il benessere attraverso il contatto con la natura.

Alpacamp

Ad Alpacamp si allevano alpaca e si organizzano diverse attività con loro, come passeggiate e piccoli percorsi di trekking nel Parco delle Cave a Milano. Il progetto prevede anche la lavorazione e la vendita della lana degli alpaca in gomitoli o prodotti finiti. Troverete anche un piccolo allevamento avicolo amatoriale, vendita di uova fresche e attività ortofrutticole.

L’accesso ad Alpacamp è gratuito ma si accettano donazioni. Le diverse attività, come le passeggiate con gli alpaca, sono a pagamento.