Cronaca

Negozio di cartucce avvolto dalle fiamme: evitato il peggio

Un pomeriggio movimentato a Biassono, dove un incendio è scoppiato in un negozio di cartucce per stampanti in via P. D'Arnolfo.

biassono incedio negozio cartucce
L'incendio

Un pomeriggio movimentato a Biassono, dove un incendio è scoppiato in un negozio di cartucce per stampanti in via P. D’Arnolfo. Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza sono intervenute tempestivamente, riuscendo a domare le fiamme e a contenere i danni.

Il rogo è divampato alle 13:25, scatenando il panico tra i residenti e i commercianti della zona. In pochi minuti, le squadre di soccorso erano già sul posto. Hanno partecipato all’operazione: un’autopompa da Lissone, un’autopompa e un carro soccorso da Desio, un’autoscala da Monza.

biassono incedio negozio cartucce

I vigili del fuoco sono riusciti a estinguere l’incendio che aveva già coinvolto l’intero negozio.

La presenza di fumo denso e le fiamme che lambivano la facciata dell’edificio hanno richiesto un’ulteriore verifica sui piani superiori. Gli operatori hanno ispezionato accuratamente ogni piano per garantire che non ci fossero ulteriori focolai e per assicurarsi che nessuna persona fosse rimasta intrappolata. Fortunatamente, non sono stati registrati feriti.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i sanitari dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) e le forze dell’ordine, che hanno contribuito a mantenere la situazione sotto controllo e a garantire la sicurezza dell’area circostante.

Le cause dell’incendio sono attualmente sotto investigazione. Le prime ipotesi suggeriscono che possa trattarsi di un corto circuito, ma solo ulteriori indagini potranno confermare o smentire questa teoria. Nel frattempo, il negozio ha riportato diversi danni.

biassono incedio negozio cartucce
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta