Arcore

L’inclusione è una partita a bocce, con il Circolo Calamandrei

La organizza il Circolo Calamandrei di Arcore: si gioca a coppie, un giocatore con disabilità e un giocatore di bocce d'esperienza. E poi rinfresco di gruppo con il Circolo Calamandrei.

bocce-gioco
Bocce. - Foto d'Archivio

L‘inclusione può passare da una partita a bocce? Ci scommette il Circolo Calamandrei di Arcore che organizza per il 29 giugno una sfida a coppie dove ogni team sarà composto da un giocatore con disabilità e da un giocatore d’esperienza. L’evento, organizzato dall’associazione locale in un’ottica di promozione sociale e ricreativa, andrà in scena dalle ore 10 presso il circolo bocciofilo San Giacomo, in via Varisco a Bernate. Gli organizzatori la definiscono “una giornata all’insegna del divertimento con partita a bocce in cui i partecipanti saranno affiancati da giocatori abituali”. E, al termine delle gare, rinfresco di gruppo offerto dal Circolo Calamandrei per i partecipanti e proposto a prezzo convenzionato per amici, familiari e chiunque volesse prendervi parte. L’idea è infatti quella di trasformare l’occasione ludica in un momento di socializzazione, motivo per il quale il circolo rivolge anche un invito generale ai cittadini come pubblico della manifestazione.

I CONTATTI DEL CIRCOLO CALAMANDREI PER CHI VUOLE ISCRIVERSI ALLA PARTITA DI BOCCE

“Per quanto riguarda i giocatori – spiegano dal circolo – siamo già arrivati a  una ventina di iscritti, ma c’è ancora margine se qualcuno volesse comunicare la sua adesione”. Per farlo è sufficiente contattare il referente Luigi Sala via mail (calamandreiarcore@alice.it) o al numero 3924962450.

La partita a bocce del Circolo Calamandrei di Arcore è sostenuta anche da Emanuele e Paolo acconciature Uomo, Cooperativa La Fratellanza, Domus Immobiliare sas, Ottica Migliorini ed è patrocinato dal Comune di Arcore. Si tratta solo dell’ultima di una serie di iniziative dedicate al tema della disabilità grazie alle quali, lo scorso anno, il Circolo ha avuto ospite il campione degli Sharks Monza Mattia Muratore. Il programma, in quel frangente, aveva visto protagonista ad Arcore anche Giusy Versace, atleta paralimpica, fondatrice dell’Associazione Disabili No Limits Onlus, impegnata nell’atletica leggera paralimpica, Specialità Velocità, in tv e in politica.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta