Briosco, inaugurata la nuova altalena inclusiva nel parco della baita degli Alpini

Il risultato di una bella collaborazione tra pubblico e privato
Briosco. Il sindaco di Briosco Antonio Verbicaro ha mantenuto la promessa. Il 26 febbraio scorso aveva dichiarato a noi di MBNews che la nuova altalena inclusiva nel parco della baita degli alpini di Capriano sarebbe arrivata in estate. Detto, fatto: sabato 8 giugno c’è stato il taglio del nastro ufficiale dei giochi.
“Grazie alla generosità della ditta Garmetal con sede a Peregallo, Briosco, i nostri bambini potranno di nuovo divertirsi sulla nuova altalena posta nel Parco della Baita degli Alpini a Capriano!”, queste le parole del Primo Cittadino.

Attesa finita: arrivati i nuovi giochi alla baita degli alpini di Capriano
Circa 6mila euro. E’ questa la cifra donata all’amministrazione comunale dall’azienda di via Peregallo: “Siamo molto attenti alle questioni ambientali – ci aveva spiegato Alberto Molteni il 12 gennaio scorso – volevamo fare qualcosa di concreto per la nostra comunità. Così, una delegazione della Garmetal si è recata direttamente in Comune e ha chiesto: cosa possiamo fare?”. È nata così la collaborazione tra pubblico e privato: “l’amministrazione ci ha detto che serviva una nuova altalena per il parchetto e non ci siamo offerti di finanziarla”.