Brugherio, gravissimo incidente sul lavoro: operaio ustionato

Alle ore 7.20 circa, l’incidente ha coinvolto un uomo di 62 anni che, dalle prime informazioni raccolte si sarebbe gravemente ustionato con del piombo.
Questa mattina, presso un’azienda di lavorazione di leghe di metalli, situato in via Eratostene 1, a Brugherio, si è verificato un grave infortunio sul lavoro. Alle ore 7.20 circa, l’incidente ha coinvolto un uomo di 62 anni, residente a Bergamo, che, dalle prime informazioni raccolte si sarebbe gravemente ustionato con del piombo.
Sul posto gli agenti della Polizia Locale, gli operatori sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco di Monza. L’incidente sarebbe avvenuto in seguito all’esplosione di un forno con la colata di metallo che avrebbe colpito l’operaio.
L’uomo è stato condotto in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza con ustioni di secondo e terzo grado sul 35% del corpo (al collo, arto superiore e arto inferiore). Ora i trova residente ricoverato in terapia intensiva in condizioni critiche.
Lo scorso 11 giugno a un’altra tragedia a Brugherio quando un’esplosione si è verificata in un capannone di vernici, della Mega Wilcknes, situato in via Aristotele 22. Nello scoppio, che avrebbe interessato una cisterna, si è registrata una vittima, un dipendente 25enne di origine straniera.