Ubriaco alla guida, schianta il furgone: Polizia Locale scopre tasso alcolemico da record

28 giugno 2024 | 13:47
Share0
Ubriaco alla guida, schianta il furgone: Polizia Locale scopre tasso alcolemico da record

Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che il conducente del furgone, un 50enne italiano residente a Brugherio, mostrava evidenti sintomi da abuso di alcol

Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio è stata inviata in via Benedetto Croce in seguito a una segnalazione del 118 riguardante un veicolo che, a causa di un presunto malore del conducente, aveva urtato un cordolo in cemento di una proprietà privata.

Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che il conducente del furgone, un 50enne italiano residente a Brugherio, mostrava evidenti sintomi da abuso di alcol. Il conducente è stato sottoposto a un pretest alcolico, risultando positivo. Successivamente, è stato eseguito un doppio test con strumentazione certificata, che ha confermato un tasso alcolemico superiore di oltre quattro volte il limite legale di 0,5 g/l.

Alla luce dei risultati, la patente di guida del conducente è stata ritirata e inviata alla Prefettura per la successiva sospensione. Inoltre, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza, aggravata dal coinvolgimento in un sinistro stradale.