Colpo biancorosso

Calcio Monza, il primo colpo di mercato parla inglese

I brianzoli si sono assicurati il promettente Omari Forson, liberatosi a parametro zero dal Manchester United. L’attaccante ha firmato un contratto di quattro anni: colpo in prospettiva.

Generico giugno 2024
Adriano Galliani e il neobiancorosso Omari Forson - Foto Buzzi - AC Monza

Questa volta Adriano Galliani ha giocato d’anticipo. Senza aspettare gli ultimi giorni di mercato, habitat naturale per la caccia del Condor biancorosso, il dirigente ha finalizzato il primo acquisto per il Calcio Monza 2024/2025. Si tratta di un colpo in prospettiva, che guarda al futuro, e che consolida l’immagine della squadra brianzola anche al di fuori dei confini italiani.

Picchiata a sorpresa

Con una mossa a sorpresa il Vice Presidente monzese ha messo sotto contratto Omari Forson, promettente talento classe 2004 nato a Londra e di origini ghanesi.  Forson ha militato nei settori giovanili di West Ham e Tottenham, prima di passare nel 2019 al Manchester United. Nella scorsa stagione ha debuttato in Premier League, collezionando 4 presenze ufficiali.

Giocatore rapido e molto tecnico, Forson è un mancino che può disimpegnarsi sia come ala che come trequartista. Il suo nome è già noto alla Nazionale inglese: ha infatti militato nelle selezioni Under 15, Under 16, Under 19 e Under 20, per un totale di 14 presenze.

Contratto e futuro

Il giocatore ed il suo entourage hanno rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza con il Manchester United, ed hanno accettato la corte dei brianzoli. Forson ha firmato nella giornata di ieri un accordo che lo legherà al Calcio Monza fino al giugno 2028: quattro anni per crescre e provare ad affermarsi nel campionato di Serie A.

Oltre all’aspetto tecnico, una tale operazione sembra andare nella stessa direzione espressa da Adriano Galliani in merito al supporto futuro di Fininvest alle esigenze biancorosse: un’ottima notizia per tifosi e sostenitori biancorossi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta