La dedica

Calcio Monza, il centro sportivo cambia denominazione

Nell’anniversario della scomparsa di Silvio Berlusconi la società biancorossa ha rinominato il Centro Sportivo di Via Ragazzi del ’99 affiancando il nome del Presidente a quello del padre Luigi.

Generico giugno 2024

 Un anno senza Silvio Berlusconi: il Calcio Monza ha reso omaggio ieri pomeriggio alle 18 al Presidente Silvio Berlusconi, artefice della scalata dalla Serie C alla Serie A alla guida dei biancorossi, con una cerimonia che si è tenuta al Centro Sportivo di via Ragazzi del ’99.

Padre e figlio

Alla presenza del Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato Adriano Galliani, del vice Sindaco Egidio Longoni e del capitano della prima squadra Matteo Pessina, è stata rivelata la nuova intitolazione dell’impianto, che si chiamerà ora “Centro sportivo Silvio e Luigi Berlusconi – Monzello”.

E’ stato proprio Adriano Galliani a prendere la parola davanti a giornalisti e tifosi, presenti nonostante la pioggia: “Se questo centro sportivo è diventato quello che vedrete, ampliato e migliorato, il merito è di Silvio Berlusconi. Oltre 100.000 mq di area, 8 campi da gioco, 3 palestre, 20 spogliatoi, altre aree come il Bistrot, la possibilità di accogliere in un’unica struttura tutte le squadre del nostro Settore Giovanile, oltre alla prima squadra”.

Il dirigente biancorosso non può sfuggire all’emozione: “Non posso che ringraziare ancora una volta la persona che ci ha portati in Serie A per la prima volta in 110 anni di storia, e che ci consentirà di giocarci per il terzo anno di fila. Con la sua passione ed i suoi investimenti, Silvio Berlusconi ha fatto diventare Monzello – che ormai sei anni fa trovammo in condizioni disastrose – un centro di eccellenza a livello italiano. Ringrazio poi l’amministrazione comunale, che ha aderito a questa nostra proposta di intitolazione”

Doni bipartisan

“Grazie ad Adriano Galliani ed alla proprietà del Calcio Monza” ha dichiarato il Vice sindaco Egidio Longoni “per aver attrezzato tra questo centro sportivo e lo stadio delle strutture di eccellenza. Sono un dono alla città, ed hanno un valore bipartisan, che va oltre l’appartenenza politica. Ricordo con piacere le parole del Presidente Berlusconi, quando diceva che questo capoluogo avrebbe meritato un palcoscenico d’eccellenza. Ebbene, questo obiettivo è stato raggiunto”.

La cerimonia si è conclusa con un brindisi nel nuovo Spazio Bistrot: “Un brindisi a Silvio Berlusconi” ha concluso Galliani io parlo di lui al presente, non alla sua memoria: Forza Monza, sempre!

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta