Panchina bollente

Calcio Monza, scatto decisivo per la panchina: Nesta supera Baroni

La corsa a tre per la panchina del Monza ha visto defilarsi Alessio Dionisi, che andrà al Palermo. Baroni conteso da tre club: la spunterà Nesta?

adriano galliani 01 2021
Adriano Galliani: Nesta o Baroni sulla panchina del Monza?

Momenti frenetici in casa Calcio Monza: sembra ormai prossima la scelta del nuovo allenatore, con due candidati rimasti a contendersi la panchina che fu di Raffaele Palladino. La rosa di candidati si è infatti ristretta poiché Alessio Dionisi, ex allenatore del Sassuolo, si accaserà a Palermo in Serie B.

Baroni chiede tempo

Due giorni fa il Vice Presidente Adriano Galliani ha incontrato a Firenze Marco Baroni. L’allenatore toscano, che ha molto mercato in Serie A, ha chiesto tempo per riflettere: sul suo tavolo sarebbero infatti arrivate le offerte di Cagliari, Udinese e soprattutto Lazio. Sarebbe dunque l’opportunità in terra capitolina – maturata dopo il divorzio tra Tudor e il club di Lotito – a far vacillare l’ex allenatore dell’Hellas Verona.

Cambio di rotta

Il Vice Presidente Adriano Galliani avrebbe voluto concludere al più presto la trattativa. E probabilmente ha incassato a denti stretti la richiesta di attendere qualche altro giorno in attesa della (possibile) offerta di un altro club. Ecco dunque l’accelerata sull’altro nome rimasto in corsa: Alessandro Nesta. Il difensore ha scelto di non rinnovare la sua collaborazione con la Reggiana in attesa di una chiamata da Monza, che sarebbe arrivata nelle ultimissime ore.

Per l’ex difensore del Milan, che ovviamente Adriano Galliani conosce molto bene, sarebbe pronto un contratto annuale con opzione di rinnovo in caso di salvezza: la sensazione è che nelle prossime ore possa arrivare l’investitura ufficiale.

Sempre che la strategia dell’esperto dirigente brianzolo non sia quella di mettere fretta ad un indeciso Marco Baroni

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta