Calcio Monza, cambia la data della presentazione ufficiale: tifosi delusi e arrabbiati

La società biancorossa ha posticipato la presentazione della squadra nel ritiro di Ponte di Legno. Tifosi spiazzati e amareggiati.
Il Calcio Monzarivede il calendario degli impegni per il ritiro di Ponte di Legno. Con un comunicato diffuso sul proprio sito internet, la società biancorossa ha reso noto che la presentazione della squadra e del tecnico Alessandro Nesta, inizialmente prevista per sabato 13 luglio, è stata posticipata a venerdì 19 luglio.
Il programma
La scorsa settimana il Calcio Monza aveva ufficializzato il ritiro nel comprensorio di Pontedilegno-Tonale per il secondo anno consecutivo. Oltre alle prime quattro amichevoli, era stata fissata per sabato 13 luglio la “Notte Biancorossa”, ovvero l’iniziativa in piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno in cui i tifosi avrebbero potuto incontrare la squadra e l’allenatore Alessandro Nesta insieme ad Adriano Galliani.
La comunicazione ufficiale aveva messo in moto la “macchina del tifo”: tanti appassionati avevano subito pianificato una gita presso la località della Val Camonica per l’obiettivo di coniugare la fede biancorossa con qualche giorno di relax.
Il cambiamento
Ieri però, il colpo di scena. Il Monza ha comunicato lo slittamento della “Notte biancorossa” a venerdì 19 luglio. Non si conoscono le motivazioni sottese a questa decisione – di certo non semplice da prendere – ma una parte di tifosi non ha accolto di buon grado la novità, manifestandolo tramite diverse piattaforme social.
I tifosi più delusi e arrabbiati sono quelli che avevano prenotato una vacanza proprio per essere a Ponte di Legno la sera di sabato 13 luglio, e che magari non possono né ottenere un rimborso dalle strutture alberghiere né cambiare il periodo di ferie.
Inoltre, è piuttosto evidente che scegliere per un evento simile la sera di un giorno feriale (venerdì) permetterà a molti meno tifosi di partecipare rispetto all’indicazione iniziale di un giorno festivo: un vero peccato e un’opportunità persa in quel lungo e faticoso percorso di avvicinamento della piazza monzese e brianzola alla squadra cittadina che si appresta a disputare il suo terzo campionato consecutivo in Serie A.