Calcio Monza, definiti il ritiro estivo e le prime amichevoli: ecco le date

Per la seconda stagione consecutiva i biancorossi svolgeranno la preparazione precampionato presso il comprensorio Pontedilegno – Tonale. Fissate le prime amichevoli, in attesa degli impegni ufficiali.
Stessa squadra, stesso posto, stesso campo: anche per la stagione 2024/2025 il Calcio Monza ha scelto di svolgere la preparazione pre-campionato presso il comprensorio di Pontedilegno-Tonale, come da comunicazione ufficiale della stessa società biancorossa.
Il nuovo tecnico Alessandro Nesta e la rosa degli atleti – ancora in piena fase di assemblaggio, visto che l’unico movimento di mercato, oltre alla scadenza dei vari prestiti, ha riguardato il giovanissimo Omari Forson – prepareranno il terzo torneo in Serie A nella nota località della Valcamonica dal 10 al 24 luglio.
Amichevoli
La società ha comunicato anche i primi quattro incontri amichevoli: domenica 14 luglio alle 17, prima “sgambata” in famiglia tra Monza Bianco e Monza Rosso. Mercoledì 17 sfida alla Nuova Camunia, compagine di terza categoria che lo scorso anno era stata sconfitta per 11-0.
Domenica 21 luglio sfida al Real Vicenza (l’anno passato la partita terminò 5-0), infine mercoledì 24 luglio alle ore 16.30 sfida all’Alcione Milano, squadra neopromossa in Serie C. Lo scorso anno le amichevoli contro compagini di Serie C erano state due (contro Giana Erminio e Vis Pesaro), anche per permettere a tutti i biancorossi di mettere minutaggio nelle gambe.
Altri impegni
Prima dell’inizio del campionato (17-18 agosto), i biancorossi saranno anche impegnati nel primo turno di Coppa Italia (probabilmente tra il 3 ed il 4 agosto), oltre che nella seconda edizione del Trofeo “Silvio Berlusconi”, introdotto lo scorso anno e pensato come un match a campi alternati tra Monza e Milan: la partita potrebbe giocarsi a San Siro il prossimo 13 agosto.