La Provenza in Brianza: apre il maxi campo di lavanda you-pick

A partire da domenica 23 giugno, per quattro weekend consecutivi, sarà possibile raccogliere il proprio mazzo profumato di lavanda.
Usmate Velate. Bella da vedere, profumata e con anche tante proprietà benefiche: la lavanda torna protagonista in Brianza. Precisamente a Usmate Velate: da domenica 23 giugno riapre il maxi campo di lavanda you-pick. Una bella occasione per raccogliere le proprie piantine ma anche per far passare una bella giornata all’aria aperta con i bambini. Per loro, infatti, sono previste tante attività con gli animali.
CAMPO DI LAVANDA YOU-PICK A USAMATE VELATE
Al via, dunque, la seconda edizione del campo di lavanda you-pick proposta dall’azienda agricola Vertemara di Usmate Velate, in via San Carlo 13: oltre 2.000 piante vi attendono. A partire da domenica 23 giugno, per quattro weekend consecutivi, sarà possibile raccogliere il proprio mazzo profumato di lavanda.
Non solo fiori. Durante la giornata, i più golosi, potranno anche degustare i gelati artigianali prodotti dall’azienda.

DIVERTIMENTO ANCHE PER I PIU’ PICCOLI
L’iniziativa non dimentica i più piccoli, con una serie di attività di laboratorio e giochi pensati per intrattenere e educare. Inoltre sarà possibile visitare l’azienda agricola e anche accarezzare gli animali presenti in struttura.
INFO UTILI
L’ingresso con la raccolta di 55 spighe di lavanda costa 5 euro, gratis per i bambini fino a 5 anni. Per informazioni telefonare al numero 3924340730