Serie a2

Concorezzo, è tutto vero! La serie A2 ora è realtà!

Tripudio questa sera, sabato 1° giugno, al palazzetto di Via La Pira dove Concorezzo ha battuto Vicenza conquistando una storica promozione in Serie A2.

Foto di Fipav Monza, Lecco e Milano

Concorezzo. Un sabato sera già entrato di diritto nella storia dello sport concorezzese: la Pallavolo Concorezzo, questa sera, sabato 1° giugno, ha conquistato una storica promozione in Serie A2. Decisivo lo scontro diretto con Vicenza che ha visto le brianzole imporsi nettamente in tre set e bissare il successo ottenuto nella prima gara dei play off contro Rubiera.

La società di Alberto Arosio mette quindi la ciliegina sulla torta in una stagione che sarà ricordata per anni. Una stagione che solo un anno fa sembrava impossibile quando Concorezzo si salvò al fotofinish vincendo i play out. Ma si sa, nello sport nulla è impossibile e Concorezzo l’ha dimostrato.

Una cavalcata trionfale dall’inizio alla fine dove il club biancorosso ha prima vinto il girone di andata, centrato, per la prima volta nella storia, la finale di Coppa Italia, vinto il girone di ritorno e ora ha staccato anche il pass per la serie A2, il secondo campionato nazionale italiano.

Quanto alla partita, nella bolgia del palazzetto di Via La Pira, oggi davvero il settimo giocatore in campo, le padrone di casa hanno dominato in tutti e tre set dimostrando una volta di più che la promozione in serie A2 non è successo per caso. I parziali, 25-18, 25-18, 25-18, hanno confermato la supremazia della squadra di coach Angelescu capace, in ogni parziale, di fare l’allungo decisivo per scrivere il sogno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.