corsa al voto |
Elezioni
/
Politica
/

Concorezzo, Marco Parolini presenta la squadra in caso di vittoria. Francesco Facciuto sarà il vicesindaco

6 giugno 2024 | 09:23
Share0
Concorezzo, Marco Parolini presenta la squadra in caso di vittoria. Francesco Facciuto sarà il vicesindaco
Da sinistra: Alberto Bernareggi, Chiara Colombini, Marco Parolini, Francesco Facciuto, e Guido Andreoni

Quattro i nomi svelati da Marco Parolini di quelli che saranno gli assessori in caso di vittoria. Ce ne sarà un quinto, quello di una donna, che si occuperà dei Servizi Sociali.

Concorezzo. Manca una manciata di giorni alle prossime elezioni amministrative di 8 e 9 giugno ma la corsa al prossimo sindaco a Concorezzo è ancora apertissima. Da una parte Mauro Capitanio, sindaco uscente sostenuto dalla sua lista civica, Passione e Competenza e dal centro destra unito. Dall’altra Marco Parolini sostenuto da quattro forze civiche e partitiche di centro e sinistra,  La RondineVivi ConcorezzoConcorezzo Democratica e Iniziativa Civica che costituiscono la civica Un’Alleanza per la Città

Presentazione candidato sindaco Concorezzo Marco Parolini

La squadra di Marco Parolini in caso di vittoria

Parolini ha presentato oggi, mercoledì 5 giugno, la squadra in caso di elezioni. “Come promesso e ancora prima di aspettare la conta dei voti. Vogliamo essere pronti da subito se i cittadini ci accorderanno la loro fiducia: Concorezzo non ha altro tempo da perdere! Abbiamo individuato quattro capilista che per la loro storia personale, le loro competenze, il lavoro amministrativo già compiuto, sono le persone giuste per dare vita ad una squadra forte, competente e presente” ha scritto il candidato sindaco sulle proprie pagine social.

Francesco Facciuto ricoprirà il ruolo Vicesindaco di Concorezzo, con le deleghe all’Urbanistica e all’Ambiente. Facciuto, consigliere uscente, in questi anni di opposizione ha portato avanti, insieme a La Rondine, tante battaglie tra cui il tema la cementificazione, la questione della scuola dell’infanzia di via XXVAprile e della scuola di via Ozanam, Pedemontana e molto altro.

Ai Lavori Pubblici ci sarà Pietro Brambilla esponente del PD Concorezzese. Chiara Colombini, anche lei consigliera uscente e capolista di Vivi Concorezzo, sarà Assessore alla Scuola, tra i temi su cui si è battuta nei cinque anni all’opposizione. L’ex primo cittadino e oggi capolista di Iniziativa CivicaAlberto Bernareggi al Bilancio. Oltre a questo quattro nomi è atteso un quinto che sarà di una donna e che andrà  ad occuparsi di Servizi Sociali.