Imprenditoria

Concorezzo, le celebrazioni per i primi 50 anni di OMR tra storia e nuove generazioni

Fondata a Concorezzo nel 1974 OMR è uno dei principali produttori europei di circuiti stampati professionali a doppia faccia e multistrato

omr concorezzo due

C’erano tutti a festeggiare i primi 50 anni di OMR a Concorezzo. Alla festa all’agriturismo La Camilla dei giorni scorsi c’erano i proprietari (Gabriella Meroni e il fratello Andrea Meroni), c’era la nuova generazione che avanza (con Sara Menclossi figlia di Gabriella Meroni partner di OMR), c’erano i dipendenti (tre dei quali in OMR dal 1974) e gli ex dipendenti. C’erano le autorità civili (il sindaco Mauro Capitanio fresco di riconferma e Alessandro Corbetta capogruppo della Lega in Regione Lombardia) e c’erano anche, e soprattutto, i rappresentanti degli industriali con il presidente di Assolombarda Alessandro Spada, Gianni Caimi, Alessandro Scarabelli e Fabio Colombo. Tutti presenti per celebrare un successo lungo mezzo secondo che ha dato lustro al nome di Concorezzo e della Brianza imprenditoriale.

omr concorezzo

La festa dell’azienda all’agriturismo La Camilla

All’agriturismo La Camilla la festa di OMR sapeva di famiglia. L’emozione e  la soddisfazione per l’importante traguardo era palpabile e l’orgoglio era condiviso. Proprietà e collaboratori insieme a festeggiare la storia lunga mezzo secolo. Tra i presenti, tre dipendenti (nella foto) che sono in Omr fin dal giorno di apertura dell’azienda. Una testimonianza importante tipica delle aziende famigliari brianzole in cui l’azienda diventa un po’ casa e in cui l’attaccamento all’impegno lavorativo è totale e anche personale.

omr concorezzo due

La storia della OMR di Concorezzo

Un traguardo importante per OMR, l’azienda fondata da Gino Meroni nel 1974 e attualmente guidata dai figli Gabriella e Andrea. “L’azienda – ha dichiarato l’AD di OMR Italia Gabriella Meroni- è nata come una piccola realtà di sette persone, ed è cresciuta grazie a un processo di internazionalizzazione iniziato negli anni ’90. Un processo che ha reso l’azienda protagonista in Europa nel settore del mercato dei circuiti stampati”.

Fondata nel 1974 da Gino Meroni, Omr è rapidamente diventata uno dei principali produttori europei di circuiti stampati professionali a doppia faccia e multistrato.  Questo percorso di crescita e innovazione è proseguito con i figli Andrea e Gabriella e guarda già al futuro con l’ingresso in azienda della figlia di Gabriella, Sara Menclossi, ingegnere gestionale. A oggi OMR conta 60 dipendenti e un fatturato di 14 milioni di euro. 

Le nuove generazioni in OMR con Sara Menclossi

Una storia che non è che all’inizio. “Dopo 50 anni arrivano altri 50 anni – ha dichiarato Gabriella Meroni, amministratore delegato di Omr -. L’obiettivo è quello del proseguimento dell’attività grazie all’intervento anche delle nuove generazioni dell’azienda che già sono con noi. Siamo onorati e orgogliosi di avere nuove generazioni sia all’interno della famiglia sia all’interno della fabbrica. Professionisti che daranno un contributo importante per concretizzare questo obiettivo”.

Riconoscimenti a OMR da Assolombarda e del Comune di Concorezzo

Alla festa per i 50 anni di OMR hanno partecipato i rappresentanti di Assolombarda, in primis Alessandro Spada, presidente di Assolombarda e Gianni Caimi, presidente della territoriale di Monza e Brianza.

Il presidente monzese ha condiviso con i presenti non solo i complimenti per il traguardo ma anche l’emozione per un percorso all’interno dell’associazione industriali condiviso con Gabriella Meroni.

Il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio ha sottolineato l’importanza per la città della storia imprenditoriale di OMR. “Questo traguardo – ha commentato il primo cittadino – rappresenta un motivo di orgoglio per la nostra città anche in considerazione della presenza e del lavoro delle nuove generazioni a sostegno del futuro imprenditoriale dell’azienda”.

omr concorezzo due
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Cascina San Vincenzo 50° Charter Lions Club Vimercate mb
Nuovi orizzonti
Concorezzo, Cascina San Vincenzo sogna in grande: in “cantiere” nuovi progetti per accogliere sempre più famiglie
Alessandro Spada, Presidente assolombarda
Aziende
Assolombarda, crescono le stime di crescita del PIL lombardo
Liceo STEAM collegio villoresi - mb
Futuro
STEM, con il “Tech-tour” Assolombarda porta 1.000 studenti nelle aziende
commenta