Vittoria a sinistra

Cornate D’Adda il nuovo sindaco è Andrea Panzeri

Andrea Panzeri è il nuovo sindaco di Cornate D'Adda. I cittadini di Cornate premiano la lista civica Insieme si può con il 49,79% dei voti.

ndrea Panzeri nuovo sindaco di Cornate d’Adda

La ex maggioranza si è divisa e il candidato Andrea Panzeri ne ha approfittato. E’ lui il nuovo sindaco di Cornate D’Adda. I cittadini di Cornate premiano la lista civica Insieme si può con il 49,79% dei voti.

Andrea Panzeri, laureato in Matematica e in Ottica e Optometria, è una figura ben nota a Cornate d’Adda sia per il suo impegno politico, che è iniziato nel 2014 con l’ingresso nel consiglio comunale, sia per la storica attività commerciale di famiglia nel cuore del paese.

“Siamo soddisfatti. Certamente il fatto che il centro destra abbia deciso di correre diviso ci ha spianato la strada, ma il risultato non era per nulla scontato.” – e ha quando gli abbiamo chiesto delle priorità, ha risposto: “Devo capire la situazione e avere un quadro dettagliato. Naturalmente visto il periodo mi concentrerò sul calendario degli eventi estivo e poi farò un riflessione generale sui luoghi della socialità, come i parchi cittadini.”

Alle elezioni Panzeri ha ottenuto una netta vittoria, superando Paolo Crippa, candidato sindaco di LibeRIpartiamo, fermatosi al 16,78% dei voti. Crippa è noto come imprenditore con un passato da consigliere comunale. Panzeri ha inoltre sconfitto Fabio Quadri, candidato della lista Centrodestra Unito Quadri Sindaco, che comprendeva Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc e la lista civica Vivi Libero, il quale ha raccolto il 33,43% dei voti.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta