Cosa fare in Brianza l’8 e il 9 giugno: 5 eventi all’aperto adatti a tutti

Questo fine settimana si vota, per le europee ma anche per ben 31 comuni alle amministrative. Dopo il dovere, c’è il piacere! Già scelto come divertirvi?
Brianza. Puntuale come ogni giovedì, ecco la rubrica dedicata al weekend. Cosa fare in Brianza l’8 e il 9 giugno? Ci sono le elezioni europee e anche quelle amministrative, quindi molti comuni sono chiamati alle urne per scegliere il proprio sindaco (qui tutte le info). Ma dopo il dovere c’è il piacere. E allora a voi la scelta: buon cibo, sport o divertimento all’aria aperta? Ecco i 5 eventi che MBNews ha selezionato per voi.
COSA FARE IN BRIANZA L’8 E IL 9 GIUGNO

A Monza va in scena la 43° rievocazione storica
In programma questo fine settimana, venerdì 7 giugno e sabato 8 giugno 2024, la 43esima edizione del tradizionale corteo storico, per la prima volta organizzato su due giorni. Il programma prevede il mercato dei fiori, la moda di Teodolinda esposta nei negozi della città, una risottata con luganega monsciasca, i falconieri e il tradizionale corteo animato da centinaia di figuranti in costume storico per le vie del centro città.
Scopri il programma.
A Cesano Maderno si celebra la Lombardia
Il 7, 8 e 9 giugno 2024, il parcheggio di Largo Sebastiano D’Immè si trasformerà in un vivace punto di ritrovo per gli amanti della buona cucina con l’evento “Sapori della Lombardia“. Durante queste tre giornate, gli stand di street food offriranno una vasta selezione di cibi lombardi e prodotti tipici della regione. Non mancheranno birre artigianali e una ricca programmazione di intrattenimento folcloristico, che animerà l’area coperta attrezzata con tavoli e sedie per consentire ai visitatori di gustare le specialità comodamente seduti.
Qui tutti i dettagli.
Invasioni di bassotti al Parco di Monza
Torna domenica 9 giugno 2024 La StraBassotti, la marcia podistica NON competitiva organizzata dall’Associazione Cuor di Pelo rescue bassotti al Parco di Monza. Uno spettacolo che vedrà sfilare migliaia di simpatici bassotti tutti uniti all’insegna della solidarietà nel parco di Monza. Potranno partecipare alla manifestazione anche cani di altre razze, meticci.
Sagra della Valtellina a Monza
Sarà possibile gustare una vasta selezione di prodotti tipici della Valtellina, tra cui i pizzoccheri, gli sciatt, il taroz, la bresaola IGP e altri salumi nostrani, formaggi tipici, dolci tradizionali e i pregiati vini rossi valtellinesi. Inoltre, saranno disponibili snack e bibite per tutti i gusti.
Festa dello Sport a Cesano Maderno
La promozione dello sport per tutti torna a Cesano Maderno con l’appuntamento di “Sport in città“, che nell’edizione 2024 durerà quattro giorni, trasformando il Giardino Borromeo e le zone del centro in un vero e proprio villaggio sportivo a cielo aperto. La manifestazione, arricchita di eventi e discipline, offrirà alla cittadinanza momenti di svago, divertimento e attività fisica, grazie alla collaborazione delle società sportive del territorio.
Leggi di più e scopri il programma completo.