iniziative |
Sport
/

Monza, torna la Lions Running: il 6 ottobre sport e solidarietà nel Parco di Monza

18 giugno 2024 | 10:57
Share0
Monza, torna la Lions Running: il 6 ottobre sport e solidarietà nel Parco di Monza

La terza edizione della Lions Running si terrà domenica 6 ottobre nel Parco di Monza, unendo sport e solidarietà a favore delle ASD Polisportiva Sole e Silvia Tremolada, con percorsi di 5 o 10 km.

Monza. La terza edizione della Lions Running si preannuncia come la più straordinaria di sempre, pronta a tornare domenica 6 ottobre per unire sport e solidarietà. L’edizione precedente è stata un successo grazie all’organizzazione impeccabile del Lions Club Lissone, con la collaborazione dell’ASD Gamber de Cuncuress e il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza e Reggia di Monza. Questa giornata di sport e solidarietà si svolgerà nel magnifico Parco di Monza, regalando emozioni indimenticabili.

La gara

Lo scorso anno, oltre mille partecipanti hanno animato il Parco di Monza con i colori giallo e blu del Lions Club International, condividendo la fatica e il senso di benessere che derivano dalle buone azioni. L’evento mantiene l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della ASD Polisportiva Sole e della Silvia Tremolada Onlus.

Saranno disponibili due percorsi storici all’interno del Parco di Monza, di 5 o 10 km, con partenza e arrivo a Cascina San Fedele. I percorsi sono semplici e accessibili senza necessità di certificato medico agonistico o tesseramento presso la federazione italiana di atletica leggera. L’evento è aperto a famiglie con bambini, anche con passeggini, e animali domestici al guinzaglio, offrendo un’opportunità per trascorrere una domenica d’inizio autunno all’insegna del divertimento, sia correndo che passeggiando con la propria famiglia o amici.

lions-running

Polisportiva Sole

Fondata nel 2010, questa associazione promuove l’integrazione tra sport e disabilità intellettiva, utilizzando lo sport come strumento educativo e socializzante. In alcune discipline, atleti con e senza disabilità competono insieme nello sport Unificato, favorendo così la crescita e l’inclusione sociale. Le attività della Polisportiva Sole, tra cui Baby Sport Lab Presciistica, Basket, Bocce, Sci Alpino, Trekking, Ginnastica artistica e ritmica, sono guidate da tecnici specializzati, alcuni dei quali sono tecnici nazionali di Special Olympics, e da volontari, con partecipazione a competizioni dilettantistiche, nazionali e internazionali.

A.S.D. Silvia Tremolada

Attiva dal 1984,questa associazione del terzo settore promuove l’attività motoria e sportiva per persone con disabilità fisica, sensoriale e intellettiva. Avvalendosi di collaborazioni professionali, offre servizi in numerose discipline (Atletica, Bocce, Calcio, Equitazione, Subacquea, Golf, Nuoto, Pallavolo e Tiro con l’arco) a circa 360 ragazzi, operando nello spirito del volontariato e della collaborazione con le famiglie.

Lions Club

Il Lions Club International è la più grande organizzazione umanitaria al mondo, con 1,4 milioni di soci in oltre 47.000 club in tutto il mondo. Fondata nel 1917 a Chicago, l’associazione ha come motto «Noi Serviamo» e si dedica a cause umanitarie in tutto il mondo.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte sul sito web e presso i punti vendita elencati sul sito. La quota di partecipazione è di 13 euro, comprensiva di un pacco gara per i primi 1.000 iscritti, con l’intero ricavato destinato alla ASD Polisportiva Sole e Silvia Tremolada. La partecipazione è gratuita per i bambini sotto i 10 anni, che devono essere accompagnati da almeno un genitore e riceveranno una T-shirt commemorativa.