Edoardo Savino conquista due terzi posti all’esordio sul circuito del Mugello

Edoardo Savino ha conquistato due terzi posti al terzo round del Dunlop Campionato Italiano Velocità al Mugello, continuando una serie di tre podi consecutivi, con il prossimo appuntamento fissato a Misano dal 2 al 4 agosto.
Mugello. Domenica 23 giugno si è concluso il terzo round del Dunlop Campionato Italiano Velocità presso il Circuito del Mugello. Edoardo Savino, pilota della Leopard Academy by Roc’n’Dea nella categoria PreMoto3 con la Honda NSF250R, ha fatto il suo debutto sul tracciato toscano durante le prove del giovedì. Il numero 31 ha dovuto rapidamente prendere confidenza con il layout, dimostrando una notevole capacità di apprendimento.

Nelle qualifiche del sabato, Savino ha registrato un tempo di 2’04″380, garantendosi la terza posizione in griglia di partenza. In entrambe le gare, Gara1 e Gara2, il giovane pilota è stato costantemente tra i più veloci, lottando per un posto sul podio dalla prima all’ultima curva e ottenendo due terzi posti. Nella prima gara è stato decisivo un sorpasso all’ultimo giro, che gli ha permesso di concludere terzo. Nella seconda gara, ha mantenuto la terza posizione fino al traguardo, uscendo dalla curva Bucine ancora in terza posizione. Questo è stato il terzo weekend consecutivo a podio per Edoardo Savino. Il prossimo evento è previsto al Misano World Circuit, dal 2 al 4 agosto.

Dichiarazioni
Edoardo Savino: “Gara1 non è stata semplice per via del grip alla gomma anteriore, però ci ho provato fino alla fine. Sono contento di questo risultato, e anche di essere arrivato terzo in Gara2, perché ho dovuto imparare una pista tecnicamente difficile come il Mugello solo giovedì. Lavoriamo per la prossima tappa. Grazie al mio team, ai Talenti Azzurri e a tutti i miei sponsor”.
