
Secondo i dati forniti dalla Prefettura di Monza e Brianza, l’affluenza alle urne alle ore 19 ha raggiunto il 46.85% per le elezioni europee. Per le amministrative la percentuale allo stesso orario del 53.13
In occasione delle elezioni europee e comunali dell’8 e 9 giugno, i cittadini della provincia di Monza e Brianza, insieme al resto d’Italia, sono chiamati alle urne per eleggere i nuovi rappresentanti per il Parlamento Europeo e, in 31 dei 55 comuni della provincia, i nuovi sindaci e i consigli comunali.
Dati di affluenza alle ore 19
Secondo i dati forniti dalla Prefettura di Monza e Brianza, l’affluenza alle urne alle ore 19 ha raggiunto il 46.85% per le elezioni europee. Per le amministrative la percentuale allo stesso orario del 53.13. Rispetto ai dati delle ore 12 il dato riflette la partecipazione più attiva dei cittadini che stanno esercitando il loro diritto di voto per influenzare le future decisioni politiche sia a livello europeo che locale.
Il Comune con più affluenza
Per eleggere il sindaco a Mezzago sono andati il 58.50 degli aventi diritto al voto. Per quanto riguarda le europee il comune con il dato più alto registrato per ora è Camparada con il 59.73%.