AMMINISTRATIVE |
Elezioni
/
Politica
/

Elezioni comunali a Bernareggio: vince Gianluca Piazza

10 giugno 2024 | 19:35
Share0
Elezioni comunali a Bernareggio: vince Gianluca Piazza

A Bernareggio, comune con meno di 15mila abitanti, i cittadini hanno scelto come nuovo sindaco Gianluca Piazza, che attualmente ricopre l’incarico di presidente del consiglio comunale, sostenuto dalla civica di centrosinistra “Bernareggio Per Tutti”, con il 48,04% di preferenze. Seguono Cinzia Longhi, “Progetto Bernareggio”, con il 34,31% di preferenze e Stefano Tornaghi “Bernareggio Insieme”, 17,65%.

Bernareggio. A Bernareggio, comune con meno di 15mila abitanti, i cittadini hanno scelto come nuovo sindaco Gianluca Piazza, che attualmente ricopre l’incarico di presidente del consiglio comunale, sostenuto dalla civica di centrosinistra “Bernareggio Per Tutti”, con il 48,04% di preferenze. Seguono Cinzia Longhi, “Progetto Bernareggio”, con il 34,31% di preferenze e Stefano Tornaghi “Bernareggio Insieme”, 17,65%.

Cinquant’anni, imprenditore è entrato per la prima volta in consiglio comunale nel 2019 e due anni fa ha assunto anche l’incarico di presidente del consiglio comunale: sarà quindi Piazza il sindaco di Bernareggio per i prossimi cinque anni. Sconfitti Cinzia Longhi, sostenuta da Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega e Tornaghi, trentennale militanza nella Lega e già consigliere comunale.

Le parole del nuovo sindaco Piazza

“É stato un viaggio davvero molto importante per me – le parole che Piazza ha affidato a un reel sui social, commentando la campagna elettorale. “Sono tanti i cittadini che ho incontrato e conosciuto in questi mesi girando per le vie di Bernareggio e Villanova, scambiando opinioni, suggerimenti, idee. Cosa che mi ha reso consapevole della sostenibilità e dell’attuabilità del nostro programma di mandato, che porteremo avanti nei prossimi cinque anni. E questo grazie al lavoro dei candidati e delle candidate che mi hanno sostenuto”.

Il commento della sconfitta Cinzia Longhi

“Prendiamo atto della scelta dei cittadini – ha commentato Longhi. Porteremo avanti gli ideali e gli obbiettivi del nostro progetto dai banchi dell’opposizione e cercheremo di lavorare al meglio per la nostra Bernareggio”.