amministrative |
Elezioni
/
Politica
/

Elezioni comunali a Villasanta: il nuovo sindaco è Lorenzo Galli

10 giugno 2024 | 18:51
Share0
Elezioni comunali a Villasanta: il nuovo sindaco è Lorenzo Galli

Dopo dieci anni di amministrazione, si riconferma al governo di Villasanta la lista civica di centrosinistra “Cittadini per Villasanta” con 3416 voti (47,7%), seguita da “Villasanta Civica”, centrodestra, che sosteneva Gianbattista Pini con 2432 (33,57%) e “Io Scelgo Villasanta” a sostegno della candidata sindaco Gaia Carretta, che ha ottenuto 1399 preferenze (19,30%).

Villasanta. Il nuovo sindaco è Lorenzo Galli. Dopo dieci anni di amministrazione, si riconferma al governo di Villasanta la lista civica di centrosinistra “Cittadini per Villasantacon 3416 voti (47,7%), seguita da “Villasanta Civica“, centrodestra, che sosteneva Gianbattista Pinicon 2432 (33,57%) e “Io Scelgo Villasanta” a sostegno della candidata sindaco Gaia Carretta, che ha ottenuto 1399 preferenze (19,30%).

Il commento del nuovo sindaco Lorenzo Galli

Lorenzo Galli sindaco Villasanta
Lorenzo Galli sindaco Villasanta

Le parole degli sconfitti Gianbattista Pini e Gaia Carretta

“Prendiamo atto. Ci dispiace che il nostro progetto non abbia raccolto il consenso che pensavamo di meritare – il commento di Pini. Congratulazioni a Lorenzo Galli, e complimenti anche a Gaia Carretta, un buon risultato quello di Gaia, forse inaspettato. Lavoreremo per una Villasanta migliore dai banchi dell’opposizione”.
Lorenzo Galli sindaco Villasanta
Dopo il commento di Pini è arrivato anche quello della sconfitta Gaia Carretta, Io Scelgo Villasanta, che si è detta soddisfatta degli esiti delle votazioni.
Lorenzo Galli sindaco Villasanta
“Siamo molto soddisfatti del risultato per una civica, la nostra, nata solo pochi mesi fa. Abbiamo lavorato non contro qualcuno ma per Villasanta, come dimostrano i numeri importanti che abbiamo conseguito. Il nostro progetto è stato premiato, ci troveremo a fare opposizione.Lavoreremo per i prossimi cinque anni per il bene di Villasanta”.

Chi è Lorenzo Galli

Lorenzo Galli, consigliere comunale uscente con delega allo Sport, classe ’74, imprenditore, è un candiato più nel segno della continuità rispetto alla linea del sindaco uscente Luca Ornago. Dal 2001 impegnato nell’azienda di famiglia nel settore commerciale e marketing, negli ultimi anni si è impegnato per la realizzazione di progetti in ambito sportivo.

lorenzo galli villasanta

“Veniamo da un’esperienza importante – aveva commentato Galli nel testo di annuncio della sua candidatura -. “Con il sindaco Luca Ornago, il nostro paese è cresciuto e ci sono tanti progetti che vanno portati a casa, sono certo di poter mettere a frutto le mie competenze e la sensibilità che ho acquisito in questa mia breve ma importante esperienza da consigliere”.