Elezioni comunali a Villasanta: il nuovo sindaco è Lorenzo Galli

Dopo dieci anni di amministrazione, si riconferma al governo di Villasanta la lista civica di centrosinistra “Cittadini per Villasanta” con 3416 voti (47,7%), seguita da “Villasanta Civica”, centrodestra, che sosteneva Gianbattista Pini con 2432 (33,57%) e “Io Scelgo Villasanta” a sostegno della candidata sindaco Gaia Carretta, che ha ottenuto 1399 preferenze (19,30%).
Villasanta. Il nuovo sindaco è Lorenzo Galli. Dopo dieci anni di amministrazione, si riconferma al governo di Villasanta la lista civica di centrosinistra “Cittadini per Villasanta“con 3416 voti (47,7%), seguita da “Villasanta Civica“, centrodestra, che sosteneva Gianbattista Pinicon 2432 (33,57%) e “Io Scelgo Villasanta” a sostegno della candidata sindaco Gaia Carretta, che ha ottenuto 1399 preferenze (19,30%).
Il commento del nuovo sindaco Lorenzo Galli


Le parole degli sconfitti Gianbattista Pini e Gaia Carretta


Chi è Lorenzo Galli
Lorenzo Galli, consigliere comunale uscente con delega allo Sport, classe ’74, imprenditore, è un candiato più nel segno della continuità rispetto alla linea del sindaco uscente Luca Ornago. Dal 2001 impegnato nell’azienda di famiglia nel settore commerciale e marketing, negli ultimi anni si è impegnato per la realizzazione di progetti in ambito sportivo.

“Veniamo da un’esperienza importante – aveva commentato Galli nel testo di annuncio della sua candidatura -. “Con il sindaco Luca Ornago, il nostro paese è cresciuto e ci sono tanti progetti che vanno portati a casa, sono certo di poter mettere a frutto le mie competenze e la sensibilità che ho acquisito in questa mia breve ma importante esperienza da consigliere”.