Nord-ovest

Elezioni europee, gli eletti del Movimento 5 Stelle: Pedullà dentro, potrebbe scattare anche Danzì

L'Italia esprime 76 eurodeputati in 5 circoscrizioni: la nostra è quella Nord-Ovest. Ecco chi andrà a Bruxelles per il Movimento 5 Stelle rappresentando anche la Brianza.

Gaetano Pedullà
Gaetano Pedullà nella sede di Apa Confartigianato

Elezioni europee. Si è concluso nella mattinata lo spoglio delle elezioni europee. Un voto che ci consegna un’Italia polarizzata da due donne: da una parte Giorgia Meloni, premier e guida di Fratelli d’Italia, partito più votato; dall’altra Elly Schlein, leader dell’opposizione, numero uno del Partito Democratico. Sono loro, con Forza Italia, Lega, Alleanza Verdi Sinistra e Movimento 5 Stelle i partiti italiani che superano lo soglia di sbarramento e avranno la possibilità di esprimere membri del Parlamento europeo. Clamorosamente restano fuori due delle forze più europeiste: Stati Uniti d’Europa, guidato dal duo Renzi-Bonino per Italia Viva e +Europa e Azione-Siamo Europei di Carlo Calenda, entrambe sotto il 4%.

L’Italia esprime 76 eurodeputati in 5 circoscrizioni: la nostra è quella Nord-Ovest. Ecco chi andrà a Bruxelles per il Movimento 5 Stelle rappresentando anche la Brianza.

Gli eletti del Movimento 5 Stelle nel Nord-Ovest

Al momento l’unico eletto nella nostra circoscrizione è Gaetano Pedullà con 15.849 voti. Potrebbe scattare ai pentastellati anche Maria Angela Danzì, la capolista, che segue Pedullà di poche centinai di voti (14.599). Per avere la certezza bisogna aspettare spoglio e conteggio degli eletti in base alla legge elettorale europea.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta